header logo

Vittoria importantissima al Via del Mare, che consente al Lecce di raggiungere i 32 punti (in 32 partite), quota che nelle ultime due stagioni è valsa la salvezza. In attesa dell'impegno del Cagliari, i giallorossi tornano in cima alla classifica della lotta salvezza e si avvicinano all'obiettivo.

È stato un successo ricco di emozioni, non solo in campo, dove il bottino pieno è stato raggiunto negli ultimissimi minuti di gara. Prima della partita il presidente Sticchi Damiani si è diretto sotto la curva nord (assieme a Baschirotto, Blin e Falcone) per omaggiare “Balilla”, storico corista scomparso in settimana.

È uno degli aspetti sui quali il numero uno dei salentini si è soffermato ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia e di Telerama.

Un successo fondamentale con dedica

È la giornata perfetta, una vittoria pesante quanto meritata. Dedichiamo questo successo così importante a Salvatore Giannone. La vita, le vicende del calcio di una squadra, di una città, sono scritte da dirigenti e calciatori, ma anche da tifosi che restano un punto di riferimento senza fine. La scomparsa di Salvatore ha colpito i ricordi della mia adolescenza. Mi preme onorare la sua memoria con questi tre punti così meritati e così importanti.

Pierotti Sansone

La partita decisa da Pierotti e Sansone

Difficilissima, come accade negli scontri diretti con una posta in palio molto alta. La squadra non era libera mentalmente come contro la Roma, ma ci ha messo l'animo. Sansone e Pierotti sono due grandi giocatori. Pierotti era arrivato a gennaio col campionato argentino fermo. Bisognava dargli il tempo necessario, abbiamo visto la sua crescita. Per Sansone parla il suo ricco curriculum in serie A.

La salvezza non è ancora stata raggiunta

È chiaro che è un balzo importante in classifica ed è vero anche che il nostro lavoro non è terminato. Manca ancora qualcosa per provare a raggiungere un qualcosa che sarebbe strepitoso.

La Nord, la squadra e gli avversari omaggiano Balilla: quante emozioni al Via Del Mare
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha voluto dedicare la vittoria di ieri contro l’Empoli a Salvatore Gian...

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Santiago Pierotti: un Piatti che l'ha passata