header logo

Lecce: riprende la preparazione ad Acaya

Dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico D'Aversa al termine del ritiro di Folgaria, i giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA per una seduta di allenamento. È stato a riposo Venuti per l'infortunio alla spalla sinistra rimediato nell'amichevole con il Cittadella. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento, sempre sul campo dell’Acaya. 

La squadra proseguirà in sede la preparazione prima della partenza di domenica mattina, con volo charter alla volta di Cadice, dove affronterà alle ore 21:00 il Cádiz nella gara valida per il Trofeo “Ramón de Carranza”.

Lecce, le ultime sull'infortunio di Lorenzo Venuti

Lorenzo Venuti è l'unico calciatore che, come riportato nel comunicato diramato quest'oggi dal Lecce, non ha preso parte alla ripresa degli allenamenti. I giallorossi, all'indomani dell'infortunio contro il Cittadella, diramarono questa nota ufficiale:

“L’U.S. Lecce comunica che, il calciatore Lorenzo Venuti, a seguito dell’infortunio subito in occasione della gara amichevole Cittadella - Lecce, questa mattina ha effettuato esami strumentali (radiografie e tac) presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce le cui risultanze hanno evidenziato una lussazione acromion claveare alla spalla sinistra”.

Secondo quanto giunto alla nostra redazione, l'infortunio è meno grave del previsto. Il ritorno in campo del calciatore è previsto per inizio settembre, dunque potrebbe bastare un mese esatto per la completa guarigione e la riatletizzazione.

Stando alle ultime news, non sarà necessario un intervento sul mercato: il Lecce punterà su Gendrey per le prime 2-3 uscite ufficiali, successivamente l'ex Fiorentina sarà pronto e darà man forte al francese.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"