header logo

L’ultima volta che Marin Pongracic è sceso in campo da titolare con la sua Croazia era il 3 giugno del 2022 nella sfida contro l’Austria. Il centrale difensivo all'epoca indossava la maglia del Borussia Dortmund.

Nel frattempo, ha cambiato squadra, è arrivato nel Salento ed è diventato un perno della rosa del Lecce, un elemento cardine nell’assetto tattico del club giallorosso ed un titolare inamovibile in Serie A. 

La partita di ieri contro l'Egitto 

Pongracic ha giocato al centro della difesa, disputando una gara di qualità. Ha sbagliato solo un passaggio dei 67 effettuati ed ha avuto anche un’occasione per timbrare il cartellino, in un match ricco di gol e capovolgimenti di fronte contro l’Egitto. Alla fine a spuntarla è stata la Croazia, uscita vincitrice per 4 a 2 dal confronto con la Nazionale africana. 

Ottime notizie comunque per il centrale giallorosso, che è ormai entrato nel giro della sua Nazionale grazie anche alle ottime prestazioni fornite con la maglia del Lecce e si candida ora ad una convocazione per l’Europeo estivo.

Hamza Rafia

Gli altri giallorossi in campo 

'45 minuti per Hamza Rafia nell’amichevole tra la sua Tunisia e la Nuova Zelanda. Il centrocampista giallorosso, in realtà, ha giocato praticamente in attacco, in un ruolo inedito nel quale può mettere la sua ottima tecnica di base al servizio della squadra. 

Rares Burnete è entrato in campo a 10 minuti dalla fine nella sfida tra Under 21 rumena ed Armenia; Medon Berisha, invece, ha giocato tutta la sfida persa dalla sua Albania Under 21, della quale è capitano, contro la Svizzera; infine, Dorgu ha disputato quasi tutta l’amichevole tra Danimarca ed Austria, fornendo anche un assist nel primo tempo.

Solo panchina per Borbei e Samek con le rispettive Nazionali Under 20 di Romania e Repubblica Ceca. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
"Game Open Salento": provincia, US Lecce e altri partner per un progetto dedicato ai giovani