header logo

Si chiama "Game Open Salento, Sport, Educazione, Comunità" ed è il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso e valutato dall'Upi nazionale, con la Provincia di Lecce (capofila) e l'Unione Sportiva Lecce, insieme ad altri partner pubblici e privati.

Per presentarlo è in programma una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 15.30, nella sala stampa "Sergio Vantaggiato" dello stadio di Via del Mare a Lecce. Testimonial e ospite d'eccezione il calciatore Federico Baschirotto.

Federico Baschirotto

Ad illustrare i particolari del progetto, incentrato sullo sport a tutto tondo, considerato efficace strumento di inclusione, di integrazione sociale, di aggregazione, di "sfida" al disagio giovanile, saranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il direttore generale dell'Unione Sportiva Lecce Giuseppe Mercadante, il dirigente del servizio Governance territoriale della Provincia Roberto Serra.

Presenti gli altri partner: Upi Puglia, Asd Ascus Vic Lecce, Csi Lecce, Uisp Lecce, Csv Brindisi Lecce - Volontariato nel Salento, e le delegazioni delle tre scuole coinvolte: Polo Tecnico del Mediterraneo "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme, "Filippo Bottazzi" di Casarano, "Vespucci" di Gallipoli.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Roma, la designazione arbitrale: fischia Marcenaro. Al VAR Paterna