header logo
Il Lecce ha messo gli occhi su Ozan Tufan, centrocampista centrale turco in forza al Fenerbahce. A riportare la notizia è il sito turco ajansspor.com secondo cui i giallorossi starebbero trattando sulla base di 3 milioni di euro. La notizia trova conforto anche in Italia. Le nostre fonti hanno confermato l'interesse del Lecce e dunque la pista sembrerebbe essere più che attendibile.

LA CARRIERA

Cresce calcisticamente nel Bursaspor. Qui fa tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Nell'estate del 2015 viene acquistato dal Fenerbahce per la cifra di 7,5 milioni di euro. A Gennaio 2019 va in prestito oneroso (1 milione) all'Alanyaspor. In totale ha giocato 21 gare nella scorsa stagione. In carriera ha giocato 98 partite (9 gol e 8 assist) nel Fenerbahce, 66 (4 gol e 10 assist) nel Bursaspor e 19 nell'Alanyaspor. Ha giocato solo nel campionato turco quindi ma vanta anche oltre 20 apparizioni in Europa League e Champions League. A soli 24 anni ha già alle spalle 184 gare da professionista, 13 gol e 18 assist. Incredibile la sua duttilità. Predilige il ruolo di mediano (giocherebbe da regista per intenderci) avendo giocato 80 gare in questa posizione ma si è fatto valere anche da trequartista (39 partite, 3 gol e 4 assist) e da mezz'ala (36 partite, 2 gol e 2 assist). Non solo. Ha saputo 'difendersi' anche nel ruolo di terzino destro (13 partite), esterno destro (10 partite), terzino sinistro (3 partite) e addirittura difensore centrale (1 partita).

LA NAZIONALE

Dall'U17 alla Nazionale maggiore è sempre stato chiamato dai vari selezionatori. Fatih Terim lo ha fatto esordire nel 2014 a 19 anni e da allora ha indossato la maglia per 41 gare siglando anche 4 reti.  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"