header logo

Notizia totalmente inaspettata in casa Ascoli.

A pochi giorni dal match casalingo contro il Lecce, in programma sabato pomeriggio alle ore 14:00 e valido per l'ottava giornata di campionato Serie BKT, si è dimesso il direttore sportivo Fabio Lupo. Proprio nel giorno del suo 57esimo compleanno, termina la sua avventura nelle Marche.

Il DS abruzzese, dopo aver firmato un contratto biennale con il sodalizio di Corso Vittorio Emanuele lo scorso 12 Giugno, ha rassegnato le proprie dimissioni nella giornata odierna per divergenze con i vertici societari. 

A comunicarlo ufficialmente è il club tramite un comunicato stampa.

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che in data odierna il Direttore Sportivo Fabio Lupo ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Club bianconero saluta e ringrazia il DS per l’operato svolto e gli augura le migliori fortune".

Notizia difficile da prevedere soprattutto in virtù del buon inizio di stagione del club, che attualmente si trova al quinto posto in classifica con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Ottime prestazioni, soprattutto tenendo conto delle difficoltà incontrate dall'Ascoli nelle passate stagioni. Gli uomini del tecnico Sottil ora si trovano ad un punto dal Lecce e si augurano di sorpassare i giallorossi nel weekend di B.

In un momento positivo, il fulmine a ciel sereno che chiama in causa la società, già al lavoro per identificare la figura adatta a ricoprire il compito di prossimo direttore sportivo.

Una notizia simile destabilizzerà l'ambiente o tecnico e giocatori archivieranno subito la decisione del DS Lupo? Non ci resta che aspettare sabato per scoprirlo.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"