header logo

Il Lecce, lo scorso 4 giugno, attraverso un comiunicato ufficiale, ha reso noto l’arrivo nel Salento di Federico Brancolini, giovane e promettente estremo difensore ex Fiorentina.

Ecco di seguito la nota del club: 

“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Brancolini (portiere classe 2001), nell'ultima stagione all'ACF Fiorentina. Il portiere emiliano, che vanta convocazioni in Under 18, 19 e 21, ha sottoscritto un accordo di cinque anni”.

In realtà, già diversi giorni fa vi avevamo parlato dell’affare tra il portiere e la società salentina, dato che Pantaleo Corvino ha da sempre nutrito profonda stima per questo ragazzo.

Oggi, il nuovo portiere giallorosso ha voluto esprimere la sua gioia per questa nuova avventura attraverso il suo profilo Instagram, comunicando ai suoi nuovi tifosi la voglia pazza che ha di scendere in campo e difendere nuovamente i pali di una porta, soprattutto dopo l’ultimo anno vissuto ai margini della rosa dei viola. 

Ecco di seguito le sue parole ed il suo post:

"Ho lavorato in silenzio 
Ho pianto in silenzio
Ho faticato in silenzio 
E continuerò a fare tutto ciò che ho sempre fatto non dicendo una parola.
È arrivato il momento di riprendermi ciò che per me è vita e che mi è stato tolto!
Sono pronto
Sto tornando 
Grazie a tutti per avermi dedicato un pensiero e per i messaggi di benvenuto 
Ora divertiamoci”.

Come detto anche in altre occasioni, il giovane portiere non ha avuto possibilità in questa stagione a causa di alcune divergenze con la società toscana legate al rinnovo del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ora, però, può finalmente dimenticare il passato e pensare solo al presente, con la società giallorossa che ha dimostrato di credere davvero in lui, offrendogli un contratto di cinque anni. 

 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"