header logo

Manuel Belleri, ex calciatore di Lazio e Lecce, ai microfoni di Laziopress ha parlato della sfida in programma domenica all'Olimpico.

Il successo della Lazio nel derby contro la Roma

Conta il risultato perchè nel derby, al di là di giocare bene e fare una buona prestazione, conta vincere. La Lazio ha raggiunto l’obiettivo, giocando anche una buona partita con ottime combinazioni. Il rigore c’era, il VAR è uno strumento messo a disposizione per l’arbitro, ne hanno dati di peggio. E’ stato un successo importante che si potrà riflettere in campionato.

Marusic Almqvist

E’ giusto dare l’importanza che merita, creare entusiasmo che porta positività e cose importanti. Sarri ormai credo sia un esperto di queste situazioni: sfruttare al meglio l’entusiasmo creato e mantenere l’umiltà giusta per la gara con il Lecce.

La Lazio di Sarri non ha mai battuto il Lecce

Dipende dal momento in cui capitano queste partite. Dopo un derby credo che la concentrazione sia la chiave per portare a casa questa gara, considerando la diversità tecnica delle due squadre. Se non entri in campo con umiltà le cose possono cambiare.

La corsa salvezza del Lecce

Per il calcio e la grinta che offre il termine tranquillo non esiste, ma sta esprimendo un grandissimo gioco. I sette punti di vantaggio sulla zona salvezza non ti danno sicurezza ma ti permettono di lavorare bene. Non vedo insidie particolari per la salvezza, sono pronto a scommettere sulla concentrazione dei giallorossi da qui a fine stagione.

Lazio-Lecce

Non mi aspetto una gara a senso unico, ma dopo quanto visto nel derby, per capacità tecniche e tattiche mi aspetto una Lazio che farà sua la partita se concentrata. Mi aspetto personalità, sarebbe un peccato rovinare il momento e l’opportunità di fare un altro passo verso il quarto posto, che è vicinissimo.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Lecce e Colon allo scambio di PEC? Pierotti è un affare che si può chiudere

💬 Commenti