In chiusura un rinnovo contrattuale per uno dei sette calciatori in scadenza: ecco chi

Come annunciato dal presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza di fine calciomercato, ci sono diversi calciatori per i quali è in corso la trattativa per il rinnovo del contratto. Sono infatti sette i giocatori che andranno in scadenza a fine stagione (Gallo, Banda, Helgason, Samooja, Guilbert, Rafia, Ramadani), ma per la maggior parte di loro è prevista l’opzione per il prolungamento automatico di un altro anno. Il presidente dei giallorossi ha confermato l’avvio delle negoziazioni con Helgason, mentre il secondo giocatore senza opzione è il terzo portiere, Samooja.
Sono in scadenza nel 2026: ad Helgason abbiamo fatto la nostra offerta ed aspettiamo le risposte. Con Gallo ci metteremo a parlare per vedere se troveremo l'intesa. Aspettiamo per delle risposte, se ci saranno. Se non ci saranno, il calcio è così…
Samooja ad un passo dal rinnovo fino al 2028
Ed è proprio l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile del Lecce a essere vicino al rinnovo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo dovrebbe essere fino al 2028, con le parti ormai molto vicine alla firma. Il classe 2003 finlandese, pur essendo stabilmente nel giro della prima squadra da diversi anni, non ha ancora avuto l’occasione di esordire in Serie A con i salentini, avendo collezionato solo 17 presenze tra campionato e Coppa con la Primavera. La società, però, come ribadito da Corvino in conferenza, crede fortemente nelle sue qualità (Di cosa abbiamo tenuto conto: per i portieri non sto a dirvi le capacità di Falcone, per noi è come se fosse un Nazionale. Fruchtl aspetta il momento per dimostrare le sue qualità e crediamo in Samooja.), e questo prolungamento lo dimostra.

Attualmente il ruolo è ben coperto da Falcone, mentre alle sue spalle c’è un’alternativa affidabile come Fruchtl, protagonista assoluto nella partita di ieri con la squadra di Di Francesco. Samooja, a differenza di molti giovani, non è mai stato mandato in prestito: un segnale chiaro della volontà del Lecce di puntare su di lui come portiere del futuro.