header logo

Commenta con noi la fine del match

Al termine di Lecce-Inter siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori dell'Inter. I nostri voti ai calciatori nerazzurri sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.

Pagelle

Classico 3-5-2 condizionato da assenze legate a infortuni e squalifiche.

Sommer 6

Gestisce in tranquillità l'avversario che difende bene ma non calcia mai in porta.

Bisseck 6

Partita pulita senza sbavature.

De Vrij 6 (out 60')

Nonostante il cartellino dopo pochi minuti non si fa condizionare e controlla al meglio ogni tentativo di Cheddira nell'attacco alla profondità.

Bastoni 6 (out 88')

La bordata di fischi riservata dai tifosi salentini sembra condizionarlo per tutto il primo tempo, nel secondo mette da parte tutto e gioca una gara difensivamente buona anche se quasi completamente priva dei suoi soliti inserimenti offensivi e cross laterali.

Luis Henrique 5.5 (out 69')

Non aiuta per nulla in fase offensiva e non spicca per qualità difensive, solita partita non all'altezza dei compagni.

Frattesi 5.5

Conferma il suo stato di forma sottotono, ben lontano dalla sua versione migliore degli anni passati. Spreca davanti e non è lucido nelle scelte. Si sacrifica nel pressing e nelle corsa senza palla.

Zielinski 6.5

Gioca una gran partita in cabina di regia, sempre pulito e sicuro di sé nell'uscita dal pressing e nelle giocate in verticale.

Sucic 5  (out 60')

Timido, insicuro e troppo leggero in tutte le occasioni: con la palla al piede, nei contrasti, nell'attacco alla profondità, nelle marcature e nel tiro in porta.

Dimarco 7

Siamo tutti d'accordo che oggi non è stata una delle sue migliori partite. Di fatto sbaglia molte occasioni nel primo tempo quando ha la palla sul destro e sembra spento e lontano dal gioco. Ma anche nelle serate no, ai giocatori di così alto livello basta poco per accendersi grazie a una giocata o semplicemente alle qualità innate. Gli viene annullato un gol dopo un inserimento da attaccante vero e allontana qualsiasi spettro del risultato battendo due calci d'angolo perfetti che permettono ai suoi di vincere una gara tosta. Sale a quota 15 assist in campionato, non pochi.

Pio Esposito 6

Gioca un ottimo primo tempo, cala nel secondo complice la stanchezza accumulata nei giorni passati. Difende bene tutti i palloni che gli arrivano in avanti e pulisce al meglio le giocate per i suoi compagni. Sbaglia qualche occasione di troppo. Ha il potenziale per essere il titolare indiscusso di questa squadra.

Thuram 5 (out 69')

Brutta partita sotto ogni punto di vista, bene solo sul gol annullato di pochi centimetri, ma è il risultato di una gara sempre sul filo del fuorigioco. Soffre tantissimo la presenza fisica dei centrali giallorossi.

Subentrati

Akanji 7 (in 60')

Entra concentrato, difensivamente pulito e impeccabile. Mette in porta con un gran colpo di testa il gol che allontana tutte le preoccupazioni grazie a un assist al bacio di Dimarco. Uno dei migliori difensori del campionato.

Mkhitaryan 6.5 (in 60')

Non aiuta particolarmente nella creazione offensiva ma segna un gol pesantissimo, aiutato dalla clamorosa distrazione della difesa salentina dopo una partita perfetta.

Diouf 6 (in 69')

Quasi nulla da segnalare.

Bonny 6 (in 69')

Non impatta sul match.

Carlos Augusto SV (in 88')

Allenatore

Chivu 6.5

Nel momento più delicato della stagione, tra la sconfitta pesante in Norvegia, le tante partite in pochi giorni, le assenze e il caos mediatico, manda in campo una squadra attenta difensivamente ma molto poco concreta in zona offensiva. Bene nella lettura della gara, poiché i due gol arrivano proprio da due cambi fatti nella ripresa. Soffre tantissimo la preparazione della retroguardia di Di Francesco, oggi quasi impeccabile, scalfita solo dalla qualità del suo miglior giocatore sulle palle inattive. Certamente la squadra più organizzata vista al Via del Mare quest'anno.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Tiago Gabriel: "Abbiamo fatto come all'andata"
Gaspar: le prime sensazioni sull'infortunio del difensore

💬 Commenti