SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
EVOLUZIONE

Quanto sono cambiati il Lecce e Di Mariano rispetto a 10 anni fa

Scritto da Andrea Sperti  | 
foto di Giulio Paliaga

Francesco Di Mariano, esterno d'attacco giallorosso, ha parlato ieri durante la trasmissione Piazza Giallorossa, dicendo la sua anche sulla passata esperienza vissuta nel Salento ormai quasi 10 anni fa :

“La passata esperienza a Lecce? Ricordo lo stadio sempre pieno. 
Dopo la retrocessione dovevo andare via ma Tesoro mi ha annunciato prima squadra a 17 anni e ho vissuto l'atmosfera dei grandi. @Ricordo tantissima gente allo stato anche in C. Negli ultimi mesi avevo già un accordo con la Roma e quindi non ho vissuto la situazione dall'interno. 
Questo è il mio sesto anno in B. Ho fatto appena una stagione in Lega Pro ed una partita in A. Ricordo la C come un campionato molto tosto, ma secondo me il più grande divario sta dalla B alla A”. 

Di Mariano era un giovane promettente ma in quelle stagioni il Lecce non poteva avere la pazienza di aspettare i ragazzi, perché si doveva vincere per salire di categoria. Di Mariano è stato poi venduto alla Roma ed ha iniziato una girandola di prestiti che lo ha portato fino alla conquista della Serie A con il Venezia.

Adesso sembra un giocatore maturo e pronto a diventare leader di questo Lecce. Dopo aver annusato alla prima giornata di questo campionato il profumo dolce della massima Serie, Di Mariano ha solo un obiettivo in testa: ritornarci stabilmente con la maglia giallorossa addosso.