header logo

Serie A, Lecce-Salernitana: le ultime in casa dei salentini

Sessione di allenamento mattutina per i giallorossi presso l'Acaya Golf Resort & SPA, in vista della gara di domenica con la Salernitana, in programma domenica alle 20:45 al Via del Mare.
Per la giornata di domani l'allenamento è programmato sempre al mattino sul campo all'Acaya.

Come riportato dalla nota del club salentino, dunque, D'Aversa ha avuto a disposizione l'intero gruppo squadra; nessun calciatore infortunato in vista del match in programma domenica alle 20:45, quando la Salernitana scenderà sul terreno di gioco del Via del Mare per affrontare i giallorossi.

Il Lecce lavora con entusiasmo dopo aver conquistato ben 4 punti in due gare sulla carta proibitive, ovvero contro Lazio e Fiorentina. Non hanno partecipato alla trasferta del Franchi tre calciatori, arrivati in sede solo nel weekend, ovvero Touba, Faticanti e Oudin. I tre nuovi acquisti si sono aggregati al gruppo squadra martedì, in occasione della ripresa degli allenamenti, ed oggi hanno proseguito la preparazione.

Intanto, hanno scelto il numero di maglia.

Lecce, Remi Oudin è il nuovo numero 10

Mentre Faticanti ha selezionato la maglia numero 23, come annunciato già qualche giorno fa, oggi è stato il turno di Touba e Oudin. Il difensore centrale marocchino vestirà la 59, mentre l'ex Bordeaux è il nuovo numero 10 dei salentini. Nella passata stagione aveva indossato la maglia numero 28.

La 10 del Lecce è rimasta vacante nell'annata 2022-23, in seguito all'addio in estate di Francesco Di Mariano. Prima dell'oggi calciatore del Palermo, senza andare troppo indietro nel tempo, sono scesi in campo con il numero magico Guven Yalcin e Checco Lepore.

Il turco, in giallorosso dal gennaio al giugno 2021, può considerarsi una meteora, mentre il difensore salentino ha trascinato il Lecce dalla C alla B.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"