header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

La Festa del decennale del Premio Vigna d’Argento si terrà domenica 30 giugno a piazza Duomo di Lecce. Questo evento celebra la decima edizione del premio, che riconosce figure di spicco nella cultura, nello spettacolo e nella società civile. La serata, dalle 21:00, offrirà musica, spettacolo e intrattenimento, con ospiti tra vecchi amici e nuove personalità. Il premio è legato alla pianta della vite, simbolo di passione e lavoro del territorio pugliese.

Il Premio Vigna d’Argento è parte del progetto nazionale “UNITALIA” e ha luogo in tre città: Lecce, Roma e Milano. Dopo l’edizione di Milano a maggio e quella imminente a Roma il 19 settembre, Lecce ospiterà l’evento.

Organizzato dall’associazione “Città della Musica” di Pino Lagalle, il premio è stato ideato dallo scultore Ugo Malecore. Tra i premiati ci saranno Antonio De Donno, Luca Rotondi, Francesca Riccio, Cosimo Durante, Valentino Nicolì, Toni Matarrelli e Francesco Di Gregorio.

Per il decennale, sarà pubblicato “La Vigna si racconta”, un libro che sintetizza la storia del premio. La serata sarà arricchita dalla presenza del soprano Chiara Taigi e dalla Grande Orchestra di fiati della Vigna d’Argento diretta da Giuseppe Gregucci. Coreografie di Enza Bracciale e interventi dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Valesium” di Torchiarolo.

Il biglietto costa 10 euro e sarà possibile ritirarlo in diverse località. La serata sarà trasmessa su Telerama e Tele Padre Pio. Il premio riceve il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Puglia e altri enti locali.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Tempeste di polvere: l’Influenza del Sahara sull’Italia

💬 Commenti