header logo

La Festa del decennale del Premio Vigna d’Argento si terrà domenica 30 giugno a piazza Duomo di Lecce. Questo evento celebra la decima edizione del premio, che riconosce figure di spicco nella cultura, nello spettacolo e nella società civile. La serata, dalle 21:00, offrirà musica, spettacolo e intrattenimento, con ospiti tra vecchi amici e nuove personalità. Il premio è legato alla pianta della vite, simbolo di passione e lavoro del territorio pugliese.

Il Premio Vigna d’Argento è parte del progetto nazionale “UNITALIA” e ha luogo in tre città: Lecce, Roma e Milano. Dopo l’edizione di Milano a maggio e quella imminente a Roma il 19 settembre, Lecce ospiterà l’evento.

Organizzato dall’associazione “Città della Musica” di Pino Lagalle, il premio è stato ideato dallo scultore Ugo Malecore. Tra i premiati ci saranno Antonio De Donno, Luca Rotondi, Francesca Riccio, Cosimo Durante, Valentino Nicolì, Toni Matarrelli e Francesco Di Gregorio.

Per il decennale, sarà pubblicato “La Vigna si racconta”, un libro che sintetizza la storia del premio. La serata sarà arricchita dalla presenza del soprano Chiara Taigi e dalla Grande Orchestra di fiati della Vigna d’Argento diretta da Giuseppe Gregucci. Coreografie di Enza Bracciale e interventi dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Valesium” di Torchiarolo.

Il biglietto costa 10 euro e sarà possibile ritirarlo in diverse località. La serata sarà trasmessa su Telerama e Tele Padre Pio. Il premio riceve il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Puglia e altri enti locali.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Tempeste di polvere: l’Influenza del Sahara sull’Italia

💬 Commenti