header logo

Il Mondiale in Qatar si avvicina e il tecnico della Nazionale croata Zlatko Datic ha diramato la lista dei pre-convocati alla competizione in programma dal prossimo 20 novembre. In questo lungo elenco di 34 calciatori troviamo anche il difensore centrale giallorosso Marin Pongracic. Grande soddisfazione, quindi, per l’ex Borussia Dortmund, che nelle prossime tre gare potrebbe giocarsi la possibilità di prendere parte al Mondiale.

Il difensore croato ha avuto un impatto molto positivo con il Lecce ed, in generale, con il calcio italiano. Fin dalle prime apparizioni è sembrato un centrale di esperienza e qualità, capace di abbinare eleganza ed efficacia a seconda dei momenti della gara. Nell’ultima partita contro la Juventus ha disputato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa ha avuto 5 minuti di sbandamento, che sarebbero potuti costare cari alla compagine giallorossa.

Di certo questa pre-convocazione lo responsabilizzerà ancor di più perché rappresenta una grande opportunità per lui. Andare al Mondiale significherebbe anche portare in giro per il mondo i nostri colori, una grande soddisfazione anche per la nostra società. 

Ecco di seguito il comunicato della Federazione croata: 

Il commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalic ha diramato la lista dei 34 pre-convocati in vista di Qatar 2022. Non c'è l'attaccante del Milan Ante Rebic, che quindi non prenderà parte al Mondiale. La lista dei 23/26 convocati verrà diramata il prossimo 9 novembre. 

Portieri - Livakovic (Dinamo), Ivusic (Osijek), Grbic (Atletico Madrid), Kotarski (PAOK), Labrovic (Rijeka). 

Difensori - Vida (AEK), Lovren (Zenit), Barisic (Glasgow Rangers), Caleta-Car (Southampton), Juranovic (Celtic), Gvardiol (RB Lipsia), Sosa (Stoccarda), Stanisic (Bayern), Pongracic (Lecce), Erlic (Sassuolo), Sutalo (Dinamo).

Centrocampisti - Modric (Real Madrid), Kovacic (Chelsea), Brozovic (Inter), Pasalic (Atalanta), Vlasic (Torino), Ivanusec (Dinamo), Majer (Rennes), Jakic (Eintracht), Sucic (RB Salisburgo), Misic (Dinamo).

Attaccanti - Perisic (Tottenham), Kramaric (Hoffenheim), Brekalo (Wolfsburg), Petkovic (Dinamo), Orsic (Dinamo), Budimir (Osasuna), Livaja (Hajduk), Colak (Glasgow Rangers)

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"