header logo

FALCONE 5,5

Rivedibili il posizionamento della barriera e l'intervento sulla punizione insaccata da Paredes. Non molto sollecitato per il resto della partita, ma quando deve mettere i guantoni si fa trovare pronto.

BASCHIROTTO 6

Decisamente più a suo agio al centro della difesa, sulla fascia perde talvolta la posizione e l'uomo di riferimento. Nella ripresa migliora e si fa apprezzare maggiormente in avanti, andando anche pericolosamente al tiro.

ROMAGNOLI 6

Non corre troppi rischi, gioca di esperienza e gestisce al meglio i pericoli. 

UMTITI 7

C'è una chiusura su Di Maria nel primo tempo che al mondo la fanno lui e pochi altri, così come la “murata” su Chiesa a campo aperto sul finale. Nel complesso fa valere la sua abilità nelle letture e negli anticipi a tutto campo. Prestazione da fuoriclasse qual è. 

PEZZELLA 6

Attento e propositivo, l'occasione del rigore nasce da un suo inserimento. Abbassa un po' il raggio d'azione nella ripresa, ma gioca nel complesso una buona partita. 

MALEH 5,5

Si spende tanto in fase di non possesso, pecca di un pizzico imprecisione però quando è chiamato a smistare il pallone. 

HJULMAND 6,5

Ci sono momenti nei quali slalomeggia fra gli avversari con grande qualità. Complessivamente bene nella gestione del pallone, si fa apprezzare soprattutto per delle interessanti verticalizzazioni in avanti. 

GONZALEZ 5,5

Anche per lui vale lo stesso discorso di Maleh. Buoni movimenti, alcuni spunti interessanti ma poca precisione negli appoggi e nelle giocate in verticale. 

OUDIN 6,5

Gioca una partita di grandissima qualità, prima largo sulla destra, poi venendo verso il centro e giocando praticamente a tutto campo. Preciso negli appoggi e nelle aperture, è praticamente il catalizzatore principale delle azioni offensive dei suoi. 

CEESAY 6,5

Splendida la trasformazione del rigore, gioca la solita partita di grande sacrificio attaccando costantemente lo spazio alle spalle della difesa avversaria. Peccato per quel colpo di testa a colpo sicuro a dieci minuti dalla fine: un'occasione ghiottissima che avrebbe dovuto sfruttare meglio.

BANDA 6

Quando sgasa raramente riescono a tenerlo, il problema è un po' l'ultimo passaggio, che alle volte è poco preciso. Peccato, perché con un pizzico di concretezza in più sarebbe devastante. 


BARONI 6,5

Peccato per il risultato, ma la prestazione deve far sorridere il tecnico toscano. La formazione iniziale è un po' sperimentale e in fase difensiva la squadra sembra avere meno certezze, soprattutto nella prima frazione di gioco. I giallorossi però tengono sempre bene il campo e si dimostrano propositivi. Con un po' più di cinismo forse sarebbe potuto arrivare un risultato diverso. 

 


🔄 SOSTITUZIONI

DI FRANCESCO 6

Pochi sussulti, ma nessuna sbavatura.

BLIN 6

Garantisce equilibrio in mezzo al campo. 

CECCARONI 6

Tiene la posizione nel difficile duello con Cuadrado.

PERSSON s.v.

 

COLOMBO s.v.

 

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"