header logo

Federico Baschirotto è stato ospite di Sky Calcio Club, condotto da Fabio Caressa.

Caressa: “Credo che tu incarni lo spirito romantico del calcio. Sei arrivato in Serie A dalla D. In B hai fatto 4 gol giocando terzino, poi in A alla prima fermi Lukaku da centrale e diventi inamovibile. Te lo aspettavi?”

Baschirotto: “No. Questo impatto no. Peró a questa scalata ci ho sempre creduto, forse è stata questa la mia forza: andare avanti nonostante le difficoltà. Sento responsabilità verso i miei compagni, i tifosi e la mia città. Mi sento responsabile anche verso chi sogna di fare il mio stesso percorso, per loro sono diventato un esempio”.

Bucciantini: “È importante il tuo modo di stare nel calcio. I campioni si costruiscono dall’interno, secondo me è questo il tuo valore. Poi sei attuale, ti prendi lo spazio. Oggi servono giocatori così”.

Baschirotto: “Ho sempre creduto in questo, anche quando giocavo in promozione. Non voglio essere campione, bensì cacciatore di sogni. Sono un giocatore normalissimo che si è sacrificato tanto per raggiungere i suoi obiettivi”.

Marchegiani: “Hai ragione Federico, bravo, l’importanza della gavetta. Questa è un’occasione per chiedere ai dirigenti di guardare le categorie inferiori. Ci sono tanti ragazzi bravi che meritano un’opportunità”.

Bergomi: “Questo è un bel messaggio per i giovani che vogliono tutto e subito”.

Di Canio: “Complimenti perchè sembri un giocatore d’altri tempi. Sei un esempio perchè non sei per caso in A. Ti auguro di restarci per tanti anni, sei forte ed uno stimolo per i ragazzi. Sei un esempio tangibile”.

Baschirotto sul Lecce: “Siamo ragazzi giovani che lavorano tanto. Non ci poniamo limiti. Sappiamo che dobbiamo dare tanto, ma sappiamo che possiamo crescere ancora tanto. La Serie A è più difficile, vero, ci sono giocatori più tecnici e fisici”.

Baschirotto su Umtiti: “Affrontare campioni ed avere vicino Samuel mi dà consapevolezza. Mi aiuta tanto e imparo tanto. Cerco di apprendere tutto quello che posso imparare”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"