header logo

È proseguita questa mattina all'Acaya la preparazione del Lecce; sabato 6 gennaio i giallorossi accoglieranno il Cagliari in uno scontro salvezza che chiuderà il girone di andata di Serie A. I salentini, che vantano un buon rendimento tra le mura amiche, dovranno fare a meno di Ahmed Touba, Hamza Rafia e Lameck Banda, impegnati con le rispettive Nazionali.

Molto probabilmente sarà out anche Nicola Sansone per un problema muscolare, mentre un'ottima notizia è arrivata nel report di ieri: mister D'Aversa potrà contare nuovamente su Pontus Almqvist, tornato in gruppo. Novità, in negativo, per quanto riguarda Marin Pongracic.

Prosegue la preparazione del Lecce: le ultime

Dopo l'allenamento pomeridiano a capodanno, il Lecce oggi ha proseguito la preparazione in vista della partita casalinga contro il Cagliari.

Allenamento Lecce

Il lavoro dei giallorossi è proseguito questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti Banda, Rafia e Touba per gli impegni in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali. Sansone prosegue nel lavoro personalizzato mentre è rimasto a riposo Pongračić a causa di lombalgia. Per la giornata di domani è stata programmata una sessione di allenamento mattutina sempre all’Acaya.

Focus sugli indisponibili in casa Lecce

Kastriot Dermaku sarà out fino al termine della stagione per un grave infortunio al ginocchio. Inoltre, non ha lavorato col gruppo Nicola Sansone. Nella giornata di sabato l'ex Bologna si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso" di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del soleo destro. Da stabilire i suoi tempi di recupero, ma sarà ai limiti dell'impossibile vederlo tra i convocati per Lecce-Cagliari.

Da valutare le condizioni di Pongracic: oggi non si è allenato, ma sarà possibile recuperarlo nelle prossime ore. Saranno indisponibili i tre calciatori convocati in coppa d'Africa, ovvero Touba, Rafia e Banda.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce potrebbe prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi?