header logo
Live Reaction Event con Pianetalecce al Pipa
Live Reaction Event con Pianetalecce al Pipa

Gabriel Strefezza, Lorenzo Colombo e Federico Di Francesco. Con ogni probabilità sarà questo il tridente che vedremo in campo sabato prossimo allo Stadio Zini di Cremona. Marco Baroni, infatti, vorrà puntare sul sicuro, schierando i 3 che fino ad ora hanno dato maggiori garanzie, senza dimenticare le valide alternative delle quali dispone.

Curiosamente tutti e 3 gli attaccanti sopracitati hanno indossato nella loro carriera la maglia della Cremonese, non lasciando ricordi indimenticabili ai tifosi grigiorossi.

Lorenzo Colombo

Il bomber di Vimercate nel 2021 non aveva nemmeno 20 anni ed è arrivato in prestito nel club lombardo durante il mercato di gennaio. Con il club prossimo avversario dei giallorossi ha siglato solo un gol nella vittoria contro la Reggiana, collezionando in totale 13 presenze molte delle quali da subentrato.

Gabriel Strefezza 

Il brasiliano con la Cremonese ha assaporato il campionato di Serie B, disputando 24 gare e segnando anche un gol nella gara contro il Palermo. Lì veniva utilizzato da esterno nel 4-3-3, ruolo che lo ha poi reso grande nel Salento. A Cremona lo hanno criticato per via della sua incostanza, ma adesso crediamo rimpiangano le sue qualità. Gabriel ha voglia di prendersi una rivincita ma soprattutto 3 punti preziosi per il suo Lecce.

Federico Di Francesco 

Il classe ’94, tra i tre, è forse quello che ha lasciato un ricordo migliore ai tifosi grigiorossi. Nella sua esperienza a Cremona ha giocato in Serie C, realizzando 5 gol in 27 presenze. Già all’epoca si intravedevano le qualità che gli hanno poi permesso di diventare un giocatore importante per la massima serie.

Insomma, sarà una gara particolare, con diversi ex e tanta voglia di conquistare la vittoria da ambo le parti. Il Lecce sa di non poter più sbagliare per non vanificare quanto di buono fatto fino a questo momento e per non rimettere in gioco una diretta concorrente alla salvezza. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti