Calciomercato Lecce: ecco quanto è costato Matias Perez

Le cifre dell'operazione che hanno portato il difensore cileno nel Salento
Il Lecce ha ufficializzato nella giornata di ieri il suo nuovo acquisto, Matias Perez, arrivato dal Curicò Unido a titolo definitivo firmando un contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi tre anni.
La nota del club giallorosso
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matías Pérez dal Curicó Unido.
Il marcatore centrale cileno classe 2005 ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due.
Il nome era già circolato nei giorni scorsi. Perez rappresenta un profilo di grande interesse: si tratta di un difensore duttile che ha già collezionato 17 presenze da professionista nel campionato cileno, oltre a 9 apparizioni con la Nazionale Under 20. Un prospetto su cui il club salentino sembra intenzionato a puntare con convinzione.

Le cifre dell'operazione
Non solo, perché per il se per il giocatore questa rappresenta l'occasione della vita, passando dalla Serie B cilena ad uno dei top campionati mondiali, anche per il Curicò rappresenta un'operazione storica: si tratta infatti della prima cessione di un canterano in Italia, realizzato per un totale di 525mila euro. Soldi che sono una boccata d'aria visto la situazione economica del club, indebitato di circa 800milioni di pesos (700 mila euro circa).
Il comunicato del Curicò Unido
Dopo aver superato le visite mediche e aver raggiunto un accordo economico finale, il nostro canterano Matías Pérez si è trasferito al Lecce nella Serie A italiana in un'operazione da 525mila euro.
Questo trasferimento è il primo della nostra società sul mercato italiano e speriamo che ne possano arrivare molte altre considerando la qualità storica del nostro vivaio che si è riflessa con la presenza di calciatori nelle nazionali e club all'estero.
La Roja saluta Matias Perez
Il trasferimento non è passato inosservato in patria, ed anche il canale ufficiale della selezione cilena ha voluto omaggiare il giocatore:
Matias Perez: da #LaRoja Under 20 al Lecce della Serie A Italiana! 🤩✈️🇮🇹
Il portentoso difensore della Nazionale Under 20 cilena inizia una grande avventura verso uno dei migliori campionati del mondo 🔝 🌎
Il "Flaco" lascia @cdpcuricounido, club che lo ha formato per 13 anni, per unirsi alle fila di una delle squadre più grandi della Puglia: il @uslecce 🔴🟡
Siamo orgogliosi ‘Mati’, continuiamo a portare in alto la bandiera cilena! Che questa sia una grande opportunità per la Coppa del Mondo FIFA Under 20 Cile 2025TM️! 🔥 🆑