header logo

Vittorie di Verona e Cagliari, negli scontri diretti rispettivamente contro Sassuolo ed Empoli, e pareggi nelle altre due sfide importanti per la lotta salvezza tra Udinese-Salernitana e Frosinone-Lecce.

Che caos là sotto

Ecco, quindi, che grazie ai risultati di ieri, si è creato un vero e proprio caos nella zona salvezza, con 7 squadre in 5 punti e soltanto la Salernitana staccata diverse lunghezze dal terzultimo posto.

Davanti ai campani, a dir la verità, troviamo una squadra che, ad inizio anno, mai avrebbe pensato di dover lottare per quelle posizioni di classifica. Il Sassuolo di Dionisi, poi di Bigica ed ora di Ballardini ieri ha perso un’altra partita, l’ennesima, senza ricevere la solita scossa che di solito porta con sé un cambio in panchina. Di contro, come se non bastasse, infortunio grave per Berardi, con la rottura del tendine d’Achille che rappresenta una mazzata incredibile per i neroverdi e per il loro capitano, che adesso rischia davvero di saltare anche l’Europeo con la Nazionale italiano.

Folorunsho e Gonzalez

Ed il Verona? 

Marco Baroni, tecnico del Verona, al termine della sfida pareggiata contro il Sassuolo, ha parlato così. Si è detto entusiasta ma concentrato e consapevole del fatto che la sua squadra dovrà lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per ottenere la salvezza: 

Dobbiamo mettere dentro più qualità e anche più serenità, in partite come queste sai che non è facile, si corre sulla lama di un rasoio, ho cercato di dare mentalmente alla squadra anche un messaggio con l'inserimento delle due punte, non ci si poteva abbassare e bisogna cercare il goal.  Adesso possiamo gioire ma solo fino a mezzanotte, sarà un percorso duro e sappiamo che per raggiungere l'obiettivo bisognerà battagliare fino al 96' dell'ultima partita, anche se ovviamente mi auguro prima. 

Il prossimo turno 

Il prossimo week-end sarà importante tanto quanto questo. Il Sassuolo ospiterà il Frosinone, mentre il Cagliari se la vedrà in casa contro la Salernitana. Ovviamente, senza dimenticare la sfida tra Lecce e Verona, una gara che i giallorossi non vogliono e non devono sbagliare. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce Women sfida il Palermo: Partita emozionante termina in parità