Morente, c'è lesione: ecco i tempi di recupero

Le ultime dal Centro Sportivo di Martignano dopo l'allenamento pomeridiano
Oggi pomeriggio il Lecce si è allenato nel nuovo Centro Sportivo di Martignano per continuare la preparazione in vista della prossima sfida contro il Parma. La partita rappresenta un importante scontro diretto contro una squadra reduce dalla sua prima vittoria stagionale contro il Torino, che ha ridato fiducia ed energie mentali ad una compagine che stava affrontando un periodo di crisi. Il Lecce, invece, deve ancora trovare la sua prima vittoria in campionato, sebbene il pareggio contro il Bologna sia stata una vera e propria boccata d'aria fresca.
Le ultime da Martignano
Ci eravamo lasciati ieri con un vero e proprio bollettino di guerra: secondo il report precedente, avevano svolto un lavoro personalizzato Medon Berisha per un trauma alla caviglia destra, Tete Morente a causa di un affaticamento muscolare ed il difensore angolano Kialonda Gaspar per un trauma facciale. Secondo il report odierno, Gaspar è tornato regolarmente in gruppo, mentre Berisha ha proseguito il lavoro personalizzato.

Brutte notizie per Morente
Cattive notizie invece per Tete Morente: lo spagnolo, infatti, si è sottoposto a una risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro.
I tempi di recupero
Esistono tre diversi gradi di severità di una lesione. Quella di primo grado rappresenta la forma più lieve di lesione muscolare, caratterizzata dalla rottura di poche fibre. Il dolore, generalmente contenuto, si manifesta soprattutto durante la contrazione o l’allungamento del muscolo. Il recupero è piuttosto rapido, di solito entro due o tre settimane.
Quando rivedremo Morente? Quel che è certo è che con queste tempistiche il calciatore ritornerà dopo la sosta per le nazionali, quindi contro il Sassuolo o, più realisticamente, contro l'Udinese.
A chi tocca adesso?
Molto utilizzato dal tecnico in queste prime uscite, ora Di Francesco dovrà affidarsi a Sottil o Banda. Sappiamo bene quanto siano importanti gli esterni per il gioco del tecnico abruzzese, e quanto questo tipo di ruolo sia usurante. Aspettiamoci dunque una staffetta a partita in corso tra i due.