Dodici anni dopo, il calcio riporta in cima alle classifiche “L’amore non mi basta”
L'inaspettato successo del singolo della cantautrice salentina, divenuto virale su TikTok
Diventato virale grazie a una serie di video su TikTok, “L’amore non mi basta” ha vissuto una nuova e sorprendente rinascita, scalando le classifiche fino a conquistare il primo posto tra i brani più ascoltati in Italia su Spotify.
Un brano pubblicato nel 2013
Un risultato inatteso per Emma Marrone: il brano, incluso nell’album Schiena uscito nell’aprile del 2013, ha raggiunto la vetta della classifica giornaliera di Spotify Italia, spinto dal successo sui social e superando anche grandi classici come All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey. Parallelamente, la canzone è rientrata anche nella classifica settimanale FIMI, piazzandosi alla posizione numero 32.
Il motivo del nuovo successo
Alcune settimane fa, sui social ha iniziato a circolare un video condiviso dai tifosi della Juventus che vede protagonisti Paulo Dybala e Massimiliano Allegri, accompagnati da un estratto della canzone. In breve tempo il contenuto è diventato virale su TikTok, dando vita a un trend che ha coinvolto altre tifoserie, come quella dell'Inter, ed arrivando in Spagna, dove l’Atlético Madrid l'ha scelta per un video omaggio dedicato a Fernando Torres.
Il commento di Emma Marrone
“È una storia incredibile”, ha spiegato la cantautrice salentina intervistata da La Gazzetta dello Sport. Poi racconta di come lo stesso Paulo Dybala le abbia scritto facendole i complimenti, “Mi ha detto che la sua home di Instagram è invasa dai video delle sue giocate con la mia canzone. È successo anche con molte squadre come Palermo, Empoli e Sassuolo; sono arrivata persino in Spagna”.
Squadra del cuore? Nessuna, ma il Lecce del 2019…
Emma Marrone ammette di non avere una squadra del cuore, ma di tifare “Per le belle storie: ho esultato come una matta per il ritorno in Serie A del Lecce nel 2019 e per lo scudetto del Napoli di Spalletti”.





