header logo

Quale futuro per Hamza Rafia? Il centrocampista tunisino ha vissuto un’annata altalenante, segnata da momenti positivi ma anche da difficoltà, in particolare nel rapporto con l’allenatore Marco Giampaolo. Nella prima parte della stagione, Rafia era tra gli elementi più impiegati, ma un infortunio muscolare rimediato contro il Genoa il 5 gennaio ha segnato una brusca battuta d’arresto.

Da quel momento, l'impiego di Rafia nella formazione titolare del Lecce è drasticamente calato: appena 45 minuti in campo, limitati al primo tempo della partita contro l’Udinese del 21 febbraio. Da allora, non è più sceso in campo, nemmeno per brevi spezzoni di gara.

Le parole di Giampaolo

E pensare che il tecnico Marco Giampaolo aveva speso parole di apprezzamento nei suoi confronti in un’intervista a Radio Serie A:

Rafia è un calciatore che ha tante qualità, un difetto ce l'ha e sto lavorando su quello. Il difetto è che tiene troppo la palla. Se la tocca cinquanta volte quando invece la potrebbe pulire ogni tanto, invece si incasina da solo, va a cercare dribbling, poi la perde. 

Lecce-Sassuolo rafia pierini

Pescara alla finestra 

Come riportato qualche giorno fa, per Hamza Rafia potrebbe presto aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il Pescara avrebbe messo gli occhi sul centrocampista tunisino, valutando un possibile ritorno in Abruzzo. Nelle scorse ore, a confermare l'interesse c'è stato lo stesso presidente del Pescara Sebastiani. Il numero uno degli abruzzesi, come riportato da Il Centro, è stato chiaro:

Voi sapete quanto mi piaccia Rafia ma dobbiamo prima capire se esce da Lecce. Se ciò dovesse accadere proveremo a riportarlo.

La volontà del giocatore

Ma questa volontà del Pescara si scontra con la volontà dello stesso Rafia. Secondo quanto riportato da Passione Pescara, curata dal giornalista di Sky e TMW Luca Cilli, la squadra abruzzese non sarebbe nei piani del giocatore, che invece vorrebbe giocarsi le sue chance in ritiro con il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Se non dovesse più rientrare nei piani del Lecce, però, Rafia preferirebbe rimanere in Serie A o, in alternativa, tentare una nuova esperienza all'estero.

🔴 | Live calciomercato Serie A del 14 Luglio 2025
Lecce: ecco la seconda maglia!

💬 Commenti