header logo

Prosegue positivamente l'avventura di Giacomo Faticanti a Terni. Il centrocampista classe 2004, ceduto in prestito secco lo scorso gennaio dal Lecce, fino a questo momento ha collezionato 3 presenze (di cui 2 da titolare) in Serie B. 

Nella gara di ieri è subentrato e ha subito inciso nel match. La Ternana, in lotta per la salvezza, ha giocato sull'ostico campo della Reggiana, vincendo 0-2. La seconda rete, che ha di fatto chiuso la partita, è arrivata nell'ultimo quarto d'ora di match.

Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma è subentrato intorno al minuto 72 e ha subito lasciato il segno, servendo un assist al bacio per Raimondo, che ha finalizzato, consentendo alla Ternana di ottenere tre punti d'oro.

Ora si trova in zona play-out, a -3 dalla Sampdoria attualmente salva. Quando Faticanti ha firmato con la squadra del DS Capozucca, quest'ultima si trovava all'ultimo posto. Il prestito fino a giugno si sta rivelando un'ottima soluzione per tutti.

Giacomo Faticanti

Le pagelle di Giacomo Faticanti in Reggiana-Ternana

(Ternananews) FATICANTI 6,5: ci mette praticamente 5 minuti a chiudere la partita e fare in modo che la parte finale della gara sia senza troppi patemi d’animo. Dimostrando che le qualità sia tecniche che fisiche ci sono, eccome.

(Calciofere) FATICANTI 6,5: entra bene in un momento delicato e regala l’assist a Raimondo per il 2-0. PROVVIDENZIALE.

(Ternitoday) FATICANTI 6,5: firma l’assist (seppur sporcato) che vale il gol di Raimondo. Grande impatto sul match.

(TMW) FATICANTI 6,5: Un paio di palloni toccati, poi l’inserimento e l’assist per il raddoppio dimostrando di avere la spina attaccata fin da subito.

(Calcioternano) FATICANTI 7: Entra in campo lucido e deciso e ad uno dei primi palloni toccati serve a Raimondo l'assist perfetto per il raddoppio della Ternana.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Champions League: può essere l'anno dell'Inter?