SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA GIORNATA

Che turno di campionato ci aspetta?

Scritto da Andrea Sperti  | 

La giornata numero 34 del campionato cadetto è alle porte ed oggi si giocheranno 4 sfide molto interessanti.

Nel sabato di Serie B, oltre alla delicata ed ostica sfida del Lecce contro la Spal di Venturato, ci saranno anche Como-Cittadella, Alessandria-Pordenone e Frosinone-Cremonese.

La capolista si presenterà allo Stirpe senza Zanimacchia, Gondo, Valeri e Okoli, ma non ha nessuna voglia di lasciare il primo posto in classifica. I padroni di casa, dal canto loro, vengono da due sconfitte consecutive contro Lecce e Pordenone e vogliono tornare al successo tra le proprie mura.

Nella domenica di B, invece, tante sfide interessanti riguardanto le contendendi alla promozione della squadra di Baroni.

Il Benevento, squadra più in forma del campionato, ospiterà il Vicenza di Brocchi, compagine che ha un disperato bisogno di punti salvezza.

Il Monza, dal canto suo, dopo la vittoria casalinga contro l’Ascoli, dovrà vedersela in quel di Cosenza, con i rossoblù che vengono da un turbolento pareggio in casa della Spal e necessitano di un successo.

Perugia-Pisa, poi, è un’altra gara che riguarda molto da vicino la compagine salentina. I padroni di casa sperano ancora nei play off, distanti 5 punti, mentre i nerazzurri vengono da un punto conquistato nelle ultime due gare e sono in cerca di riscatto in terra umbra.

Oltre a Crotone-Ternana ed Ascoli-Reggina, chiuderà il turno la sfida di lunedì sera tra Brescia e Parma. Corini ha cambiato volto alle Rondinelle ma è distante 5 punti dalla capolista Cremonese. Dovrà per forza battere i ducali se vuole alimentare le sue speranze di promozione diretta. La formazione di Iachini, però, ha vivo il sogno play off, soprattutto dopo il rocambolesco successo in casa contro il Como, e si presenterà al Rigamonti in formato da battaglia.

Insomma, ci aspettano gare interessanti che potrebbe sconvolgere ancora una volta la classifica e rimescolare tutte le carte sul tavolo. 


💬 Commenti