header logo

Lecce-Udinese: il post partita

di Francesco Romano e Vittorio Murra

Il Trofeo Carranza ha un po' distratto il Lecce ed i suoi tifosi dalla cessione dell'anno, forse della storia del club viste le cifre di cui si parla, e cioè Morten Hjulmand.

Ci eravamo lasciati con i giallorossi di Roberto D'Aversa in partenza per Jerez de la Frontera e con il capitano in carica dei salentini in viaggio verso Lisbona (anche se poi i media Nazionali avrebbero visto Hjulmand in un Hotel di Milano dove presumibilmente si sarebbe incontrato con i vertici dello Sporting). 

Da ieri mattina le comunicazioni tra il calciatore, il suo entourage ed il Lecce sono interrotte. Non ci sono stati messaggi o telefonate che hanno chiarito meglio lo sviluppo delle trattative tra il giocatore ed il club portoghese e per questo motivo nella giornata di oggi il Lecce si aspetta qualcosa, un movimento, un contatto, anche minimo, che porti ad un aggiornamento della situazione.

Qual è l'accordo tra Lecce e Sporting

Facciamo chiarezza. In questi giorni sono state dette tante cifre, sia dai media Nazionali che da quelli portoghesi, e anche noi siamo andati a spanne poiché non erano veramente chiari i patti tra i due club.

Oggi siamo in grado di darvi, con certezza, le cifre dell'affare Italia-Portogallo: l'accordo prevede infatti che il calciatore si muova per 19 milioni di euro + 3 milioni di bonus. Questo accordo va ulteriormente chiarito. Dei 19 milioni, 1 milione è destinato all’Admira come premio valorizzazione per aver cresciuto il calciatore nel campionato austriaco. Per quanto concerne i bonus invece, questi sono legati a diversi aspetti tra cui il raggiungimento di 40 presenze con il club e le qualificazioni dello stesso alle coppe europee. Non è prevista percentuale su futura rivendita.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (4)