Lecce-Juventus, le pagelle: colpo playoff dei Giallorossi
Le pagelle dei giallorossi al termine della partita del campionato Primavera
Il Lecce vince 2 a 1 nello scontro casalingo contro la Juventus portando a casa 3 punti importantissimi per la classifica. I giallorossi si allontanano sempre di più dalla zona rossa, avvicinandosi a quella playoff. A segno il solito Esteban e Dalla Costa. Decisivo anche Penev con un rigore parato.
Penev
Portiere
Voto: 7
Durante la prima frazione viene chiamato in causa poche volte, anche se i bianconeri vanno vicini al gol colpendo una traversa. Può poco sul gol di Van Aarle, poi ipnotizza Tiozzo su rigore parando il gol del potenziale 1 a 2.
Pehlivanov
Difensore
Voto: 6.5
Chiusura che vale un gol su Elimoghale ad inizio secondo tempo. Qualche minuto dopo, però, si fa anticipare da Van Aarle che firma l'1 a 1. Un suo presunto e molto dubbio fallo, provoca il rigore del potenziale sorpasso, ma Penev c'è.
Scott
Difensore
Voto: 6.5
Oggi gioca da braccetto di sinistra. In generale gioca una buona partita. Ottima una sua chiusura nel finale di gara quando c'è da proteggere il risultato.
Kozarak
Difensore
Voto: 6.5
Parte a sorpresa titolare sostituendo Pacia. Partita attenta la sua, per poi essere sostituito proprio dal difensore italiano verso la fine del match.
Stazsak
Centrocampista
Voto: 6.5
Lotta e sgomita in mezzo al campo. Buona gara.
Kovac
Centrocampista
Voto: 6,5
Primo tempo sottotono, poi cresce durante la seconda frazione. E' suo l'assist per Dalla Costa che garantisce il vantaggio dei giallorossi.
Calame
Centrocampista
Voto: 6,5
Prova a dare equilibrio al centrocampo giallorosso. Primo tempo di sofferenza, poi cresce.
Dalla Costa
Esterno sinistro
Voto: 7
Ha sulla testa l'occasione più ghiotta del primo tempo, ma il portiere gli nega la gioia del gol. Compie qualche sbavatura, ma il gol che regala i tre punti al Lecce è tutto suo, con una gran botta dal limite.
Rashidi
Esterno destro
Voto: 7
Sempre temibile quando decide di accelerare. Recupera qualche buon pallone e va vicino anche al gol.
Laerke
Attaccante
Voto: 6.5
La prima frazione la conclude con pochi spunti, se non un tentativo da distanza siderale che quasi sorprende il portiere avversario. Nel secondo tempo prende una trasversa un po' casuale su un cross.
Esteban
Attaccante
Voto: 7
Bravissimo a procurarsi il rigore a fine primo tempo ed è freddo anche a batterlo. Dodicesimo gol e vantaggio per i salentini. A parte il discorso realizzativo, mette in costante difficoltà la difesa avversaria.
Spinelli
Centrocampista
s.v.
Pacia
Difensore
s.v.
Onyemachi
Attaccante
s.v.
Perrone
Centrocampista
s.v.
Schipa
Allenatore
Voto: 7,5
Primo tempo con poche emozioni da entrambe le parti, poi è il solito Paco Esteban a sbloccare il match su rigore. Squadra sempre abituata a lottare e soffrire, rischiando di andare anche sotto a causa di un rigore molto dubbio dato agli avversari. Alla fine, però, è Dalla Costa a regalare la quarta vittoria consecutiva.



