Serie A 2025/26: ecco tutte le panchine a rischio

Il campionato è appena finito e manca ancora una squadra che completi le venti compagini per il prossimo anno, ma è già partito il toto-allenatori
Il campionato si è appena concluso e resta ancora da definire l’ultima squadra che completerà l’organico delle venti partecipanti alla prossima stagione. Ma intanto è già scattato il toto-allenatori.
La situazione in casa Lecce
Tra le questioni più delicate per i giallorossi c’è proprio il nodo legato alla guida tecnica. In via Costadura si lavora per delineare il futuro, e la scelta dell’allenatore rappresenta la priorità assoluta.
Giampaolo, con la salvezza, ha aggiunto automaticamente un altro anno al suo contratto, ma se è vero che i contratti parlano chiaro, è altrettanto vero che molto dipenderà dalle ambizioni della società e dalle intenzioni di Marco Giampaolo. Ne sapremo di più in queste settimane, che saranno cruciali per l'organizzazione della prossima Serie A.
Intanto però, tanti sono i nomi di allenatori in bilico e traballanti tra le varie compagini di massima serie. Uno tra tutti è proprio l'ex Marco Baroni, “esonerato” proprio dal Lecce che gli ha negato la possibilità di giocare le coppe europee il prossimo anno.
I nomi degli altri allenatori in bilico →