header logo

Il calciomercato del Lecce ha preso il volo e l'area mercato giallorossa ha chiuso nelle ultime ore due colpi per il centrocampo, ufficializzando Omri Gandelman e Sadik Fofana. Due profili molto diversi tra loro, per caratteristiche e interpretazione del ruolo, che offriranno soluzioni alternative a disposizione di Di Francesco e potranno rivelarsi preziosi nella seconda metà della stagione.

Kofi-Amoako

Valutato il profilo di Amoako

Tra i profili valutati dall'area giallorossa, per la linea mediana, si è parlato anche del 20enne Kofi Amoako, calciatore sotto contratto con il Dynamo Dresda, squadra di seconda divisione. A parlarne, inizialmente, è stato il giornalista Florian Plettenberg.

Calciomercato Lecce, il tabellone delle ufficialità: cinque operazioni concluse
Il Lecce ha ufficializzato cinque operazioni in questa sessione invernale di calciomercato: si tratta di due giocatori i...

Affare saltato: ecco il motivo

La trattativa tra i due club, però, si è arenata: come riportato da BILD, l'affare sarebbe saltato a causa del prezzo del trasferimento. A quanto pare, i giallorossi non erano disposti a pagare la cifra richiesta dal Dresda, ovvero 1,5 milioni di euro più bonus. 

La virata su Fofana

In seguito al fallimento delle trattative per il calciatore tedesco, l'area mercato giallorossa ha quindi virato su un profilo simile per caratteristiche tecniche e ruolo ma notevolmente più economico. L'affare per Sadik Fofana, infatti, si è chiuso per una cifra vicina ai 600 mila euro, con il calciatore che ha firmato un contratto di quattro anni con il club giallorosso.

Gandelman ufficiale a Lecce: 3 anni +1 per lui
Asse Lecce-Estrela Amadora: fatta per Oumar Ngom

💬 Commenti