Cuesta prima di Lecce-Parma: "Domani mi aspetto una gara diversa dall'andata"
La conferenza stampa del tecnico dei Ducali alla vigilia del match
Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della partita contro il Lecce. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.com. Sulla partita, il tecnico ha sottolineato come ogni gara abbia il suo peso: “Tutte le partite sono importanti, ma sappiamo che è importante fare risultato e fare una grande prestazione”.
Su come affrontare il Lecce, la parola chiave resta l’equilibrio: “Con concentrazione, umiltà e chiarezza. Alla fine ci capita in tutte le partite, ci sono stati momenti anche difficili in varie partite ma siamo stati umili. Dobbiamo saper fare la partita giusti, concentrati e con voglia di portare il risultato”.
Tornando alla gara d’andata, decisa da un episodio, l’allenatore ha raccontato quanto abbia analizzato l’avversario: “Tante volte! Sicuramente ci sono stati dei minuti di partita dove è andata a vantaggio loro e sono riusciti a portare la gara dove volevano e hanno segnato. Noi abbiamo giocato bene all'inizio, poi nella ripresa ci è mancata la capacità per creare più occasioni. Domani mi aspetto una gara molto diversa. Ovvio che alcune dinamiche collettive sono simili ma quello che cercheremo sia diverso è il risultato”.
Sulle possibili scelte di formazione, resta qualche dubbio fino all’ultimo, infine, sull’assenza di Berisha nel Lecce, ha evidenziato la capacità dei giallorossi di adattarsi: “Loro ruotano con i giocatori, quindi li possono abbassare e fare cose diverse. Ruotano per occupare gli spazi”.







