header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il campionato si è concluso da meno di una settimana, ma in Serie A è già tempo di programmare la prossima stagione. Il punto di partenza per le venti squadre (diciannove in attesa del ritorno del playoff tra Spezia e Cremonese) è senza dubbio la scelta dell’allenatore. Tra esoneri, dimissioni e poche conferme, è iniziato un vero e proprio valzer di panchine.

La situazione in casa Lecce

Il futuro allenatore del Lecce è ancora incerto e rappresenta una delle principali questioni da risolvere in casa giallorossa. La permanenza di Giampaolo, attuale tecnico, non è scontata: potrebbe essere lui stesso a decidere di lasciare, nonostante abbia riportato il club in Serie A da protagonista.

giampaolo

La dirigenza, dal canto suo, dovrà valutare attentamente. Giampaolo ha ottenuto la salvezza e valorizzato alcuni giocatori, ma ne ha trascurati altri considerati importanti per il progetto tecnico ed economico del club. Una sua conferma implicherebbe probabilmente una mini-rivoluzione della rosa, con l’addio a diversi calciatori, una scelta che Corvino, responsabile dell’area tecnica, potrebbe voler evitare.

Inoltre, anche il gioco proposto da Giampaolo ha sollevato dubbi: dopo una prima fase convincente, la squadra ha cambiato stile, esasperando il possesso palla e penalizzando i risultati, con un lungo digiuno di vittorie interrotto solo recentemente.

Per questo, la decisione sul futuro dell’allenatore non sarà automatica, ma il frutto di valutazioni condivise tra società e tecnico.

Alla prossima pagina, la situazione delle altre compagini di Serie A

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il riassunto di una stagione infinita tra vittorie, svolte e un finale da libro di storia
D’Aversa verso un nuovo inizio: ecco dove potrebbe allenare il tecnico ex Lecce

💬 Commenti