header logo

Lecce e Napoli si affrontano al Via Del Mare per la ventinovesima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il consueto 4-3-3. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo; a centrocampo Maleh, Hjulmand e Gonzalez; in avanti Oudin, Ceesay e Di Francesco. 

Il Lecce è attento e non lascia spazio al giro palla del Napoli. Al minuto 10 doppia occasione per i giallorossi: prima Maleh impegna Meret, poi Baschirotto la colpisce alta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  

Al minuto 18 il Napoli passa in vantaggio con un preciso colpo di testa di Di Lorenzo, che batte un incolpevole Falcone. 

Il Lecce non trova spazio nella linea difensiva partenopea, sempre attenta e concentrata. Dall’altra parte Falcone compie un super intervento su una conclusione rasoterra di Lozano. 

Nel finale di tempo gli azzurri si rendono ancora pericolosi con Lozano prima e Raspadori poi. Baschirotto è super in entrambe le occasioni.

Pronti via e Di Francesco fa esplodere il Via Del Mare con un gol di convinzione e rabbia, dopo una clamorosa traversa di Ceesay. 

10 minuti più tardi il Napoli passa nuovamente in vantaggio a causa di un madornale errore di Falcone, al quale sfugge il pallone dalle mani dopo un retropassaggio di Gallo. 5 minuti più tardi Helgason subentra a Gonzalez. 

Al minuto 27 della ripresa ancora Lecce vicino al pareggio, ma il tiro di Umtiti si perde a lato di pochissimo. Baroni le prova tutte e, a dieci minuti dalla fine, inserisce Strefezza, Persson e Askildsen per Oudin, Ceesay e Maleh. Nel finale subentra anche Banda per Di Francesco. 

Dopo 6 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. Un Lecce a tratti coraggioso perde la sesta partita consecutiva per un errore individuale di Falcone. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"