header logo

Come riportato nelle scorse ore, il passaggio di Mattia Felici al Cagliari è sempre più imminente. Il classe 2001 dovrebbe trasferirsi in Sardegna a titolo definitivo, firmando un contratto triennale con opzione per un altro anno. 

A commentare il trasferimento in rossoblù dell'ex giocatore del Lecce, ci ha pensato un suo vecchio compagno di squadra: Luca Ceppitelli, insieme alla Feralpisalò nel corso dell'ultima stagione. 

L'esperto difensore, inoltre, ha avuto una lunga storia d'amore con il club sardo, collezionando in rossoblù 188 presenze e 10 reti. Queste le sue parole per i microfoni di Centotrentuno.com:

Sul tipo di giocatore e di persona

Mattia Felici
Mattia Felici

Mattia è un ragazzo con delle ottime qualità morali oltre che un ottimo giocatore, mi sento spesso con lui e abbiamo un ottimo rapporto. Mi auguro possa avere queste opportunità perché penso se la meriti. Nell’ultimo anno è spiccato nel gruppo, ha veramente delle qualità fisiche e tecniche importanti. Poi, certo, si dovrebbe misurare con il salto in Serie A che si può far sentire però mi auguro che possa avere questa chance. Dovrà essere bravo a farsi trovare pronto perché il cambio di passo sarà richiesto, ma penso possa far bene anche nella categoria superiore.

Sugli aspetti da migliorare e sui giocatori a cui somiglia

Ci sono delle differenze, però può ricordare Raoul Bellanova. A partire dal fatto che Felici nonostante sia destro preferisce giocare a sinistra ed abbia qualità più offensive. Insomma, è più propenso all’uno contro uno, però spero possa fare il percorso che ha fatto Raoul che all’inizio aveva faticato nel salto di categoria poi quando è riuscito a imporsi ha fatto grandi cose. Dove dovrà migliorare? Probabilmente nella fase difensiva, specialmente se verrà utilizzato da quinto di centrocampo. Lui nasce come attaccante esterno, anche alla Feralpisalò era arrivato con quel ruolo, poi invece si è adattato da quinto e ha fatto molto bene. Se riuscirà a curare quell’aspetto poi ha lo spunto e la qualità per imporsi a livello offensivo.

 

Legittimo su Sticchi Damiani a PL Talk: "Quando hai una persona brillante che fai? La prendi"
Chevanton: l'ex bomber del Lecce assolto dalle accuse di evasione

💬 Commenti