header logo

Il vice-presidente del Lecce Corrado Liguori è intervenuto durante la puntata odierna di “Inconvocabili”, trasmissione in diretta su Twitch targata PianetaLecce.

MAGLIA STORICA - “La tradizione assolutamente positiva che ormai cerchiamo di portare avanti l’abbiamo saltata solo nel 2020 a causa dello scoppio della pandemia. Prima o poi prenderemo tutte le maglie storiche, ora cerchiamo quelle che rappresentano i ricordi più belli. Stiamo già discutendo per quella del prossimo anno che ci auguriamo possa essere utilizzata contro qualche squadra importante e ce ne sono un paio bellissime. ”

MAGLIA BIANCONERA? - “Storicamente sarebbe una figata riproporre la primissima maglia bianconera, ci penserò ma non è facile fare una scelta del genere perchè sono colori che non mi piacciono tantissimo. Magari potremmo creare un sondaggio per capire se la tifoseria sarebbe d’accordo. La storia non si cancella peró faccio fatica a pensare una maglia bianconera o rossonera.”

BARONI - “Ero dietro a Baroni quando ha indossato la maglia, ho avuto i brividi. Lui ha giocato in prima persona e ha ricordato benissimo i momenti che ha vissuto. Noi eravamo sugli spalti, io ricordo benissimo quella partita in curva nord. Ricordo perfettamente tutta l’azione e lo stadio con più di 40mila spettatori. Solo chi ha vissuto come noi può comprendere cosa c’è dietro una maglia storica.”

STADIO - “Ieri sera ho visto che c’erano 9500 biglietti venduti. Domani potremmo essere 10 o 15mila, mi auguro di cuore che ci siano quanti più tifosi possibili. Le 14:00 sono un orario scomodo per il lavoro. In Lecce-Monza e Lecce-Parma con la gente sugli spalti abbiamo vinto, mi auguro vada a finire così anche domani. Abbiamo bisogno di tutti, più siamo e più possibilità ci sono di vincere.”

ABBONAMENTI - "Oggi andare ad ipotizzare ciò che può accadere nel prossimo campionato è difficile, bisogna vedere la compatibilità con situazione pandemica. 
Ho un’idea che possa rendere il Via del Mare di proprietà di tutti, che ciascuno di noi si possa vincolare al nostro stadio."

M908 - “Il marchio M908 sta andando molto bene, alla fine il fatturato sta crescendo sensibilmente anno dopo anno. Sta andando in linea con le previsioni nonostante la pandemia stia incidendo. M908 ha il limite di non essere utilizzabile in tutta Italia perchè riferito ad una sola città. Ci può essere l’idea di fare una linea fashion fruibile a tutti. I membri del Program avranno una linea privilegiata sempre su tutto.”

MINI-ABBONAMENTO? - “A me non piace cambiare le regole in corsa, sarebbe una mancanza di rispetto verso chi ha avuto benefici col Program. Saranno sicuramente partite importantissime, non ne abbiamo la necessità perchè abbiamo uno stadio capiente. Se è vero che torneremo al 100% potremmo avere 30mila posti. Una cosa va fatta se esistono dei benefici per tutti e io non li vedo. Se vogliamo far venire la gente allo stadio possiamo creare una politica sul singolo match.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"