header logo

La Coppa d'Africa priverà Roberto D'Aversa di tre calciatori per oltre tre settimane. Nessuna sorpresa tra i convocati, comunicati questa mattina: il Lecce dovrà fare a meno di Banda, Rafia e Touba per almeno il mese di gennaio. La competizione partirà il 13 gennaio e finirà il 14 febbraio, tuttavia a causa del raduno i giocatori lasceranno l'Italia subito dopo la partita contro l'Atalanta, mentre il loro rientro dipenderà dai risultati raggiunti dalle rispettive selezioni.

Giallorossi in Coppa d'Africa: il comunicato del Lecce

Pochi minuti fa la società salentina ha diramato la nota ufficiale che comunica i calciatori convocati ed il programma relativo alla partenza in Africa.

L’U.S. Lecce comunica che i calciatori Lameck Banda e Ahmed Touba sono stati convocati in Nazionale in occasione della Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 in Costa D’Avorio.

Banda sarà impegno con Zambia nel Gruppo F dove affronterà: Repubblica Democratica del Congo (17/01), Tanzania (21/01) e Marocco (24/01). Touba con l’Algeria disputerà le gare nel gruppo D dove affronterà: Angola (15/01), Burkina Faso (20/01) e Mauritania (23/01).
Entrambi i calciatori raggiungeranno i raduni delle rispettive Nazionali in data 1 gennaio 2024.

Hamza Rafia

Contestualmente si comunica che il calciatore Hamza Rafia è stato pre convocato dalla Nazionale tunisina sempre in occasione della Coppa d’Africa. La Tunisia sarà impegnata nel Gruppo E dove affronterà: Namibia (16/01), Mali (20/01) e Sudafrica (24/01).

Dove vedere la Coppa d'Africa in TV e in Streaming

Sportitalia, che ha ottenuto i diritti esclusivi per l’Italia, trasmetterà in diretta tv e in chiaro la Coppa d’Africa 2024: per lo streaming, basterà accedere al sito www.sportitalia.com o all’app di Sportitalia su dispositivi compatibili.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita