ANTI VIGILIA

Si ferma Di Francesco: cinque giallorossi in dubbio per Lecce-Lazio

Scritto da Filippo Verri  | 

Lecce al lavoro: nel mirino la Lazio, che arriverà al Via del Mare tra due giorni, mercoledì 4 gennaio. 
Sarà il ritorno della Serie A dopo uno stop di quasi due mesi.
I salentini si preparano all'assalto del campionato con qualche assenza e alla vigilia della rifinitura arriva una brutta notizia per Baroni. Questo il comunicato del club:

Squadra al lavoro questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Hanno svolto un lavoro personalizzato Bistrovic, Helgason, Dermaku, Pongracic e Di Francesco, quest'ultimo per un dolore alla schiena. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare.

Negli scorsi giorni il tecnico toscano aveva ritrovato Gonzalez, Askildsen e Banda. Fondamentale il recupero di entrambi, a questo punto soprattutto dell'esterno offensivo, che potrebbe essere utilizzato da titolare. È notizia delle ultime ore infatti lo stop di Di Francesco, che non ha lavorato con i compagni per un problema alla schiena. Difficilmente il Lecce lo rischierà dal primo minuto a questo punto, dato il numero considerevole di impegni nei prossimi giorni.

In dubbio, inoltre, la presenza di Dermaku, Bistrovic, Helgason e Pongracic.
L'albanese è out dalla trasferta di inizio novembre contro l'Udinese per una lesione muscolare. Il croato lavora in differenziato da tempo per un sovraccarico. Helgason, arrivato in ritardo in sede per problemi di traffico aereo, sta recuperando da un trauma distorsivo al ginocchio, così come Pongracic. Il centrale di difesa è uscito malconcio dall'amichevole di Udine e nonostante la convocazione contro il Varazdin non era neppure in panchina. Difficile il recupero in tempo di questi quattro giocatori che lavorano in differenziato da inizio settimana.

Nella giornata di domani la rifinitura si svolgerà allo stadio Via del Mare. Successivamente, alle ore 12:40, il tecnico Baroni parlerà in conferenza stampa e stilerà la lista dei convocati.