Torino-Lecce senza il tifo organizzato: il comunicato della Curva Maratona
La tifoseria organizzata dei granata non sarà presente. Entra nel vivo la protesta contro la società
In vista della sfida di Serie A tra Torino e Lecce, gli Ultras granata hanno annunciato una protesta contro la società. Attraverso un comunicato dai toni durissimi, il tifo organizzato ha espresso tutta la propria rabbia e delusione dopo l'umiliazione subita nell'ultimo match di campionato, che ha fatto esplodere la frustrazione dell’ambiente. La decisione presa è storica: per tutta la durata della partita la Curva Maratona resterà completamente vuota.
Le motivazione sono da ricondurre al pesante passivo contro il Como: “Il 6-0 non è stato solo una sconfitta. E' stata l'ennesima umiliazione. E' la fotografia di anni di gestione che hanno svuotato il Torino di identità, ambizione e rispetto”. Poi, il comunicato prosegue, “Da troppo tempo subiamo una società che parla e non costruisce, che promette e non mantiene, che ha privato il Toro dei suoi valori. ORA BASTA !!!”.
Viene quindi annunciato che: “DOMENICA LA CURVA MARATONA RESTERA' VUOTA PER TUTTA LA PARTITA. Non è disinteresse. Non è abbandono - si legge - E' un segnale. Una scelta che va anche contro i nostri ideali, perchè noi la Curva Maratona non la lasciamo mai, ma che oggi riteniamo necessaria per difendere il Torino”.
Si parla poi, di come la tifoseria abbia prevalentemente agito sui social, ma dopo l'ennesima batosta, passa ai fatti: "Negli ultimi anni molti tifosi del Toro hanno gettato rabbia e delusione solo sui social. Ora serve presenza e coerenza. E' il momento dei fatti. O si cammina tutti nella stessa direzione, o questo segnale perde forza. LA CURVA CHE MANCA PARLA PIU' DI QUALSIASI CORO".



