header logo

Il successo per 6-0 di oggi arrivato con il Lecce, era da tanto tempo che non si vedeva in casa Fiorentina, soprattutto fuori casa. L'ultima vittoria con sei gol di scarto i viola la ottennero il 2 febbraio 1964 . Fu un successo per 7-1 a Bergamo contro l'Atalanta, grazie alle cinque reti di Hamrin e quelle di Pirovano e Petris. Guardando ancora più indietro, arriviamo all'11 gennaio 1959 , quando la Fiorentina superò il Torino, sempre trasferta, per 6-0. 

Nell'anno della prima retrocessione in B dei granata. Inoltre, l'ultima vittoria viola in trasferta, dove sono stati realizzati sei gol, risale al  9 ottobre 1966, a Venezia, con la partita che terminò con il risultato di 2-6.

lecce-fiorentina

Festa per la Fiorentina che si specchia nella storia, delusione e rabbia per il Lecce. Domenica scorsa negli spogliatoi del “Via del Mare” c'è stato un colloquio tra allenatore, presidente e dirigenza durato circa 90 minuti.

Una situazione incredibile che ha portato Antonino Gallo, terzino giallorosso espulso verso il finale del primo tempo per fallo da ultimo uomo, a scusarsi con un post sui suoi canali social per aver lasciato in dieci i propri compagni di squadra: 

Non ci sono parole per esprimere il rammarico di oggi. Chiedo scusa ai miei compagni, al mister Gotti e a tutti i tifosi salentini per aver commesso questo errore. 

Con questi colori nel cuore continueremo a lottare insieme. Forza Lecce sempre

Gotti verrà esonerato? Prosegue nella pagina successiva

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Ritorna la Fiera di San Simone a Sannicola il 26 e 27 ottobre

💬 Commenti