GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
CRESCIUTI INSIEME

Baschirotto vs Udogie: i due questa volta saranno avversari

Scritto da Andrea Sperti  | 

Ve lo abbiamo detto subito, non appena il Lecce ha comunicato di aver acquistato Federico Baschirotto dall’Ascoli. L’ex difensore della Viterbese, infatti, era all’esordio assoluto in Serie A, dopo tanti anni passati nelle categorie inferiori, ma conosceva bene l’esterno dell’Udinese Destiny Udogie, per essere stato il suo animatore d’estate al Circolo Noi in quel di Nogara, in provincia di Verona.

I due, quindi, si conoscono da quando erano piccoli, sebbene il centrale giallorosso abbia 6 anni in più rispetto all’esterno bianconero. Entrambi, però, sono fino ad ora protagonisti di un ottimo inizio di stagione.

Udogie, a dir la verità, nonostante la giovanissima età, lo conosciamo da qualche anno. Antonio Conte, tecnico del Tottenham, lo ha voluto acquistare a tutti i costi l’estate scorsa, investendo una cifra importante per prelevarlo dall’Udinese. Poi, però, la società londinese ha deciso, di comune accordo con la Famiglia Pozzo, di lasciarlo un altro anno in Friuli, per permettergli di maturare con maggiore tranquillità. 

Quest’anno il laterale Under 21 sta macinando chilometri ed avversari e pare già davvero pronto a giocare la Champions League nella prossima stagione.

Dall’altra parte troviamo Federico Baschirotto, probabilmente la sorpresa più incredibile di questo inizio di campionato. L’ex Ascoli è arrivato per giocare da terzino destro ma, a causa di alcuni problemi fisici dei centrali presenti in rosa, si è ritrovato a giocare al centro della difesa nelle prime uscite stagionali. Baroni, poi, vedendolo così a suo agio in quella porzione di campo non lo ha più tolto, costruendo il Lecce intorno a lui ed alla sua voglia di Serie A.

I due, quindi, si ritroveranno di fronte questa sera alla Dacia Arena. Di certo ricorderanno il loro passato insieme ma per 90 minuti saranno avversari ed entrambi vorranno conquistare la vittoria per proseguire dritti verso i loro obiettivi.