header logo

Nonostante la retrocessione in Serie B con il Frosinone, Eusebio Di Francesco è uno dei tecnici più ambiti in queste ultime ore. I ciociari hanno provato in tutti i modi a convincerlo di rimanere almeno per un'altra stagione, provando una veloce risalita in A ma le proposte dal massimo campionato italiano erano troppo allettanti.

Tra le due litiganti gode la neopromossa

In Serie A le due squadre davvero interessate erano Venezia ed Empoli. I toscani hanno urgente necessità di trovare un nuovo allenatore dopo che Davide Nicola ha ceduto alle lusinghe del Cagliari, ma la loro proposta alla fine è stata declinata anche da Eusebio Di Francesco.

L'ex tecnico della Roma, infatti, ha accettato l'offerta del Venezia. La società arancioneroverde, dopo l'addio di Vanoli che in queste ore sta ultimando gli ultimi dettagli con il Torino di Urbano Cairo, ha deciso di puntare su di lui per una nuova esperienza in Serie A. Secondo quanto riportato da La Nuova Venezia, il club veneto ha proposto a Di Francesco un biennale a 750 mila euro a stagione, una cifra di tutto rispetto che l'allenatore abruzzese ha deciso di accettare.

Eusebio Di Francesco

Il progetto oltre ai soldi 

Di sicuro, oltre alla proposta economica di tutto rispetto, Eusebio di Francesco è stato colpito anche dall'ambizioso progetto dei lagunari. La proprietà americana, forte degli errori commessi tre stagioni fa, vuole costruire una squadra di tutto rispetto, che se la possa giocare contro ogni avversario anche nella massima serie. Non sarà facile conquistare la salvezza ma l'ex allenatore del Frosinone potrà fare tesoro degli sbagli commessi in questa stagione. La sua squadra, infatti, ha proposto un calcio parecchio offensivo, badando forse troppo poco alla fase difensiva. 

Solo due panchine da assegnare 

Con Vanoli al Torino e Di Francesco al Venezia, adesso restano soltanto due panchine ancora senza allenatore: quella del Cagliari, che però pare destinata a Davide Nicola, e quella dell’Empoli, con la società toscana che deve ancora decidere a chi affidare la guida tecnica nel prossimo campionato di Serie A. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Quando cominciano i saldi estivi in Puglia ed in Salento?

💬 Commenti