Lucioni: "Stiamo lavorando nella maniera giusta. Con Tuia..."
LEADER
Fabio Lucioni, difensore del Lecce, ha parlato ai microfoni del club direttamente dal ritiro di Folgaria:
SITUAZIONE – “La preparazione sta procedendo bene, stiamo lavorando tanto e caricando, oltre poi a mettere benzina nella gambe, quella che servirà ad affrontare un campionato davvero molto difficile. Stiamo anche lavorando molto nel conoscere anche le caratteristiche dei singoli, i nuovi arrivati soprattutto, e conoscere meglio le idee del nuovo allenatore. Come mi son trovato con Tuia? Abbastanza bene, c'è da affinare il feeling nella fase difensiva, nei movimenti e nella costruzione del gioco, ma credo che come prima uscita sia stata positiva".
BARONI – “Già lo conoscevo, so un po' come lavora anche se negli anni è cambiato un po', quindi è come lavorare da capo su nuovi concetti. Essendo stato un difensore, a me e ai compagni di reparto sa darci consigli utilissimi, sa dove intervenire, e stiamo lavorando davvero molto bene".
CAMPIONATO – “Le partite di questo periodo, come ho detto, servono a conoscere i compagni e a capire le richieste del mister, per applicarle poi in gara. Stiamo iniziando a lavorare nella maniera giusta, il campionato sarà difficilissimo, da affrontare con umiltà, voglia e determinazione, cercando di esprimere su ogni campo i nostri concetti di gioco per mettere in difficoltà gli avversario. L'avvio sarà forse un po' in salita, per quattro volte giocheremo fuori casa e avremo due big match, ma se analizziamo la stagione... vanno affrontate tutte. Pensiamo piuttosto ai nostri concetti di gioco, e poi man mano prepareremo ogni gara come fosse una finale".
TIFOSI – “Da quello che sembra potremo ricominciare ad avere almeno una parte dei tifosi al nostro fianco, saranno fondamentali".