header logo

“Non so della trattativa con il Lecce, secondo me è un giocatore di grandissimo talento. Non è casuale che sia diventato vice-campione del mondo sotto età con la nazionale under 20. E' un ragazzo che da sempre fa parlare di sé per le sue qualità”. Sono state queste le dichiarazioni di Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, che è intervenuto ai microfoni della sala stampa al termine della sfida di Supercoppa Primavera TIM vinta contro il Lecce. 

In queste ultime ore la trattativa tra Roma e Lecce è decisamente avanzata: Giacomo Faticanti è vicinissimo ai salentini. Un’accelerata decisiva nella trattativa si è avuta nelle scorse ore e oggi il Lecce attende il semaforo verde dalla capitale per consegnare a D’Aversa a titolo definitivo il centrocampista di grande talento capitano dell’Italia under 19 campione d’Europa, nonché vice-capitano della nazionale under 20 vice-campione del mondo.

I due club, come riportato dal collega Pasquale Marzotta su La Gazzetta dello Sport, stanno valutando il valore della percentuale sulla futura rivendita. Corvino, che in questi giorni è a Milano, punta a blindare Faticanti con un contratto pluriennale ed aggiungere così nella Rosa giallorossa un altro 2004 dopo gli esordi nella prima giornata di A dei baby provenienti dalla primavera salentina campione d’Italia Dorgu e Burnete

Faticanti è il classico centrocampista che può garantire più ruoli a centrocampo: oltre a regista nel 4-3-3, può giocare in coppia davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Il suo arrivo rappresenterà l’ultimo acquisto per la mediana che potrebbe perdere Youssef Maleh che cerca più spazio e vanta degli estimatori. In queste ore la voce del trasferimento a Frosinone è davvero concreta.


 

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti