header logo

Ascoli e Lecce si sono affrontate in totale 14 volte nelle Marche. Il bilancio è in favore dei bianconeri, che hanno vinto 7 partite, pareggiandone 3 e perdendone 4. Incredibile parità, invece, per quanto riguarda i gol fatti e subiti, che in entrambi i casi sono 22.

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate risale alla seconda giornata dello scorso campionato, quando il Lecce di Corini ha sbancato il Del Duca con un perentorio 2 a 0.

Due anni prima, invece, la formazione allenata da Liverani ha perso la sua prima partita del suo campionato a causa del gol di Ardemagni e probabilmente quella sconfitta è servita da sveglia a quella squadra, che da quel momento in poi non si è più fermata.

Da ricordare anche la vittoria per 5 a 2 in Serie C, con quel Lecce che ha travolto un Ascoli in grave difficoltà anche dal punto di vista finanziario ed il successo alla giornata numero 39 nella stagione 2009/2010 grazie al gol nel finale di Defendi. Quella vittoria aveva il sapore di Serie A ed è arrivata all’ultimo minuto di una partita incredibile.

Sabato il Lecce affronterà una squadra alla ricerca di punti e dovrà essere abile nel chiudere gli spazi e fare male ogni volta che i bianconeri abbasseranno la guardia. Tornare con 3 punti da Ascoli sarebbe un’ulteriore passo in avanti per il percorso di crescita dei salentini. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"