header logo

Giornata di lavoro intenso per Lecce e Roma in vista della sfida di lunedì alle ore 18. I giallorossi hanno lavorato con il gruppo quasi al completo, sebbene Banda abbia svolto un lavoro personalizzato e Sansone sia stato a riposo per un problema intestinale.

La nota del club giallorosso 

Giallorossi in campo al mattino ad Acaya per una seduta di allenamento in preparazione della sfida di lunedì alle 18:00 con la Roma al Via del Mare. Banda ha proseguito nel lavoro differenziato mentre Sansone è stato a riposo per gastroenterite. Domani è in programma la rifinitura al mattino al Via del Mare.

Paulo Dybala e Morten Hjulmand

La situazione in casa Roma

Paulo Dybala a ridosso della sfida con il Sassuolo del 17 marzo aveva rimediato un affaticamento all'adduttore saltando proprio la sfida con i neroverdi e anche la convocazione con l'Argentina. La sosta in tal senso è caduta a pennello, il 21 è infatti rimasto a Trigoria svolgendo lavoro personalizzato per recuperare la forma. Nella seduta di stamattina Dybala è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Buone notizie quindi per Daniele De Rossi che adesso dovrà decidere se schierare la Joya o lasciarlo fuori per evitare eventuali ricadute. Al suo posto, almeno dall’inizio, potrebbe giocare Tommaso Baldanzi, trequartista prelevato a gennaio dall’Empoli ed alla ricerca ancora del suo primo gol in giallorosso. 

Il tecnico capitolino, in ogni caso, sceglierà all’ultimo su chi puntare dal primo minuto e se utilizzare il talento argentino a gara in corso. 

Le parole di Cristante 

Le dichiarazioni del centrocampista in vista della sfida contro i giallorossi

Non siamo nelle condizioni di distrarci, visto che abbiamo perso tanti punti. Poi è chiaro che cercheremo di battere la Lazio, sapendo che i tifosi ci tengono: se lunedì giocheremo al 100%, il derby lo giocheremo al 150%.

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Pareggio tra Genoa e Frosinone: Lecce a +3 sul terzultimo posto