header logo

Vi abbiamo dato tutte le combinazioni possibili perchè il Lecce possa festeggiare la salvezza prima di scendere in campo lunedì prossimo contro l'Udinese. Eppure, in questo spazio non vogliamo parlare dei giallorossi ma delle sfide delle altre, delle dirette concorrenti alla permanenza in Serie A.

Le partite di venerdì e sabato

Si parte questa sera con Frosinone ed Inter. I ciociari vengono da sei risultati utili consecutivi mentre i nerazzurri nell'ultima giornata hanno perso malamente contro il Sassuolo. Proprio per questo motivo, la squadra di Inzaghi, nonostante l'obiettivo stagionale sia stato raggiunto e la seconda stella già cucita sul petto, proverà a vincere al Benito Stirpe, in una partita che si preannuncia piena di possibili colpi di scena.

Domani sera, invece, il Cagliari di Ranieri farà visita al Milan. I rossoneri non vincono una gara in campionato dalla sfida contro il Lecce ed a San Siro cercano un successo che possa placare la contestazione di una parte della tifoseria. Di contro, però, i sardi cercano punti salvezza e venderanno cara la pelle per provare a regalarsi una vittoria tanto prestigiosa quanto importante.

Caprile, Piccoli e Gyasi

Le gare di domenica 

Domenica, invece, si parte alle 12:30 con la gara dell'Olimpico tra Lazio ed Empoli. I bianconcelesti sono alla ricerca di 3 punti per alimentare le speranze europee mentre i toscani hanno necessità di vincere per la propria rincorsa alla salvezza. Anche questa si preannuncia una sfida molto calda oltreché parecchio tattica.

Infine, la giornata per quanto riguarda la lotta per non retrocedere si chiude domenica alle 15 con le sfide tra Genoa e Sassuolo e Verona e Torino. In questo caso, neroverdi e gialloblù lottano per un obiettivo concreto mentre granata e rossoblu vogliono onorare il campionato e dimostrare la correttezza dello stesso.

Per i tifosi del Lecce sarà un lungo weekend, in attesa della sfida di lunedì. Ovviamente si spera in qualche passo falso delle altre ma è necessario rimanere concentrati per la propria partita, una gara che i giallorossi vogliono vincere a prescindere da tutto il resto. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Lecce, allenamento con Sansone a parte: i dettagli sul suo infortunio