header logo

Ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia, il presidente Sticchi Damiani ha commentato la sconfitta arrivata di misura al Ferraris.

L'analisi della partita

Sono andato a salutare i giocatori che erano provati dall'amarezza, finché daranno sempre il tutto per tutto mi avranno sempre accanto. La squadra ha espresso un'ora di gioco molto importante, dopo le opportunità clamorose del primo tempo ha costrutto anche un'altra occasione che non ha tradotto in gol. Forse quelli di Genova sono stati i migliori 60 minuti della stagione, su un campo difficile, dove sono andate in difficoltà tutte le grandi del campionato.

L'analisi delle criticità

Il Lecce è una squadra ben costruita con un allenatore preparato. Dobbiamo chiederci cosa succede quando la squadra tende un po' a perdersi nella ripresa com'è accaduto, purtroppo, nel secondo tempo delle ultime gare. Dobbiamo capire il perchè, pur senza dimenticare la forza degli avversari, specie negli ultimi turni. 

Krstovic Genoa

Dobbiamo essere lucidi per comprendere cosa accade ad una squadra che per lunghi tratti domina, che per sessanta-settanta minuti esprime un grande calcio anche contro un cliente difficilissimo come il Genoa, che ha sofferto per più di un'ora. Sicuramente i gol sbagliati pesano nell'economia del risultato, ma va fatta un'analisi accurata se c'è qualcosa da migliorare. Noi abbiamo fiducia in questi ottimi ragazzi, nell'allenatore e nel suo staff.

Il calciomercato

Ribadita la fiducia nel nostro organico, se ci saranno situazioni con le quali si possa migliorare sicuramente non ci tireremo indietro.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Sinner: "Voglio diventare più forte. Medvedev? Sinceramente all'inizio non ho visto palla"