header logo

Sta facendo discutere a livello nazionale il Lecce, che a sorpresa si trova all'undicesimo posto dopo quasi un intero girone. Risultato parziale inimmaginabile ai blocchi di partenza, quando i salentini venivano posizionati da diversi portali nelle ultime due posizioni di classifica.

Un lavoro importante di società, dirigenza, staff e calciatori.
Non passano inosservate le prestazioni di Lorenzo Colombo, soprattutto perchè dal momento in cui il 9 si è sbloccato è partita la striscia positiva dei giallorossi.

Si è focalizzato sul classe 2002 Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, che a Radio Sportiva ha esaltato il Lecce e ha dato i meriti dell'esplosione di questo ragazzo ad un componente in particolare dello staff, ovvero Fabrizio Del Rosso. Il vice di Baroni è un volto noto ai più attenti, in quanto capita spesso di vederlo a bordo campo dare delle indicazioni in prima persona, a chi sta per subentrare e non solo. Queste le parole di Sabatini:

"Credo che lo staff atletico e Baroni abbiano fatto un buon lavoro per rimettere in forma Umtiti, che evidentemente in estate aveva scelto Lecce per ritagliarsi un posto per il mondiale. Non ce l'ha fatta ma ce la sta mettendo tutta per ritornare un giocatore fisicamente e atleticamente credibile, perchè tecnicamente è campione del mondo e non si discute.

Corvino e Baroni stanno facendo un buon lavoro. Nomino anche Fabrizio Del Rosso, il vice, perchè sta facendo un bel lavoro nel miglioramento e valorizzazione di tutti i giocatori. Piano piano stanno ottenendo risultati che vanno anche oltre le aspettative.

Il vice di Baroni era un centravanti e mi sembra stia migliorando molto Colombo. Questo ragazzo è ancora del Milan e devo essere sincero: io l'anno prossimo al Milan consiglio di riprendere Colombo piuttosto che insistere su Origi. Quello che ha fatto Origi quest'anno, lo fa tranquillamente Colombo".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"