header logo

Marco Baroni lo ha rifatto ed ha conquistato un’altra incredibile salvezza in Serie A fuori casa con una giornata d’anticipo, con il suo Verona sul campo della Salernitana 

La partita tra Salernitana e Verona

Primo tempo di marca ospite con i gol di Suslov e Folorunsho ad incanalare la partita sui binari giusti per la formazione veneta. A nulla è valsa la reazione dei campani nella ripresa, culminata nella rete di Maggiore in pieno recupero. Le motivazioni, come spesso accade nelle ultime giornate, hanno fatto ancora una volta la differenza e permesso agli scaligeri di conquistare tre punti decisivi per la loro salvezza. 

Un’altra salvezza dopo quella con il Lecce

Lo scorso anno al rigore trasformato da Lorenzo Colombo nella sfida contro il Monza si è inginocchiato per terra, commosso e sfinito dopo un periodo complicato alla guida del Lecce. Aveva vissuto un momento difficile e quella rete sapeva proprio della liberazione.

Questa volta, se possibile, ottenere la permanenza nella massima serie è sembrato ancora più complicato, soprattutto perché a gennaio il Verona è stato smantellato e tanti giocatori fondamentali dal punto di vista tecnico e tattico hanno lasciato la formazione veneta. 

Un capolavoro assoluto 

Baroni, insieme al suo staff, ha svolto in ogni caso un lavoro fantastico, compattando una rosa di giocatori appena arrivati, molti dei quali stranieri, ma vogliosi di risultare fin da subito determinanti. Ad un certo punto della stagione, la formazione scaligera sembrava spacciata e Baroni vicino all’esonero. Il tecnico toscano, però, ha sempre dimostrato grande attaccamento alla causa e passione per il suo lavoro, venendo fuori da quel momento complicato e portando i suoi alla meritata salvezza. Probabilmente il momento spartiacque della stagione del Verona è rappresentato proprio dalla vittoria del Via Del Mare per uno a zero contro il Lecce. Adesso l’Hellas ha scavalcato in classifica i salentini ed ha raggiunto il tredicesimo posto per via degli scontri diretti a favore con la truppa di Gotti. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Conference League, la Fiorentina ci riprova e stavolta…