Panchine Serie A: il tabellone degli allenatori

Uno sguardo a tutti gli allenatori confermati, in bilico e le alternative di tutte le venti squadre di Serie A
In Serie A, a poco più di una settimana dalla conclusione della stagione 24/25, è in corso un vero e proprio valzer delle panchine, con allenatori in bilico, esonerati, dimissionari e solo in pochi confermati.
Tra i primi movimenti ufficiali abbiamo il ritorno di Allegri sulla panchina del Milan, le dimissioni improvvise di Palladino da tecnico della Fiorentina e l'addio dell'ex Lecce Marco Baroni alla Lazio dopo una sola stagione, complici i risultati sotto le aspettative. Tuttavia, il presidente Lotito ha smentito l'esonero, parlando invece di una scelta autonoma dell’allenatore, legata a motivazioni personali e al venir meno di alcune sue aspettative.
Siamo ad un punto in cui tutti i tasselli iniziano ad andare al loro posto, con Baroni al Torino, Pisacane scelto dal Cagliari come erede di Nicola, Sarri alla Lazio e Chivu all'Inter. Con l'esonero di Spalletti però, la Fiorentina dovrà stare in guardia in quanto uno degli obiettivi di Gravina sembrerebbe proprio Pioli.

Su Di Francesco
In conferenza stampa, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha affrontato diversi temi, tra cui il futuro della panchina giallorossa per la stagione 2025/26. Sebbene Marco Giampaolo abbia ottenuto il rinnovo automatico del contratto grazie alla salvezza conquistata contro la Lazio, non è stato confermato sulla panchina giallorossa e presto arriverà l'ufficialità di Di Francesco. Sono da risolvere alcune questioni burocratiche prima delle firme.
Alla prossima pagina, la griglia di tutte le panchine →