Lecce-Frosinone: ecco come scenderebbe in campo la squadra di Corini se...
In queste ultime ore sono sconfortanti le notizie che giungono dall'infermeria. Adjapong nella giornata di ieri ha dovuto interrompere l'allenamento a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre Calderoni ha svolto allenamento differenziato.
Entrambi i propulsori di fascia destra e sinistra potrebbero essere out contro l'importante e delicata gara di Sabato quando i giallorossi al Via del Mare incontreranno il Frosinone. In quel caso (come vediamo dalla grafica a supporto), Corini dovrebbe ricorrere al solito artifizio tecnico con cui schiera Meccariello a destra e Zuta a sinistra, con un Dermaku prontissimo a riprendersi il ruolo di centrale in coppia con Lucioni.
Uno schieramento difensivo assolutamente inedito per Corini che mai ha dovuto rinunciare contemporaneamente ad Adjapong e a Calderoni, mentre nel corso di questo inizio di stagione ha schierato per ben 3 occasioni Zuta sull'out di sinistra a causa dell'assenza dell'ex Novara. La soluzione Meccariello invece non è mai stato costretto ad utilizzarla, proprio perché c'è stato Zuta a ricoprire il ruolo in sua assenza.
💬 Commenti